Salman, re saudita, inaugura la nuova metropolitana di Riyadh costruita da Webuild
Re Salman bin Abdulaziz Al Saud ha inaugurato la rete metro di Riyadh, Arabia Saudita, comprendente sei linee automatizzate per un totale di 176 km. Il Gruppo Webuild è coinvolto nella realizzazione della linea 3, la più lunga. La metro migliorerà la mobilità della capitale e la qualità della vita, in linea con la Vision 2030. La stazione Qasrl Al Hokm Downtown è una delle quattro stazioni iconiche, con un design di impatto. Webuild, presente in Arabia Saudita dal 1966, ha una pipeline di progetti futuri per oltre 30 miliardi di euro. Il Gruppo è impegnato in progetti innovativi in tutto il mondo e nel settore idrico.
Webuild e l’inaugurazione della rete metro di Riyadh
La rete metro di Riyadh, ufficialmente inaugurata da Re Salman bin Abdulaziz Al Saud, rappresenta un passo avanti significativo per migliorare la mobilità urbana della capitale saudita. Con sei linee completamente automatizzate che si estendono per 176 km, il progetto contribuirà notevolmente alla qualità della vita dei residenti e dei visitatori, in linea con gli obiettivi di Vision 2030.
Il Gruppo Webuild ha giocato un ruolo chiave nella realizzazione della linea 3, la più lunga del sistema, dimostrando così le sue competenze uniche nel settore delle infrastrutture. La Qasrl Al Hokm Downtown Station, una delle quattro stazioni iconiche della rete, si distingue per il suo design di grande impatto che simboleggia la visione di sviluppo del paese, unendo tradizione e modernità in un’opera infrastrutturale strategica.
Webuild è un partner chiave per l’Arabia Saudita sin dal 1966, con un track record di 90 progetti nel Regno. La presenza del Gruppo in Arabia Saudita è testimoniata da una pipeline di progetti di interesse del valore di oltre 30 miliardi di euro, evidenziando il suo impegno a contribuire alla crescita e allo sviluppo del paese.
Con progetti innovativi in corso a NEOM e il costante impegno nel settore idrico, Webuild si conferma come leader mondiale nelle infrastrutture sostenibili. La continua crescita del Gruppo, con oltre 92mila dipendenti in tutto il mondo e una forte presenza in Medio Oriente, dimostra la sua capacità di delivery e di investimento in qualità, legalità, innovazione e sicurezza.
Inaugurazione della metropolitana di Riyadh da parte di Re Salman bin Abdulaziz Al Saud
Re Salman bin Abdulaziz Al Saud ha ufficialmente inaugurato ieri la rete metro di Riyadh, in Arabia Saudita, le cui sei linee, completamente automatizzate, coprono una lunghezza complessiva di 176 km. La rete, che vede impegnato il Gruppo Webuild nella realizzazione della linea 3, la più lunga dell’intero sistema, contribuirà alle esigenze di mobilità urbana della capitale, migliorando la qualità della vita dei suoi residenti e visitatori, in linea con gli obiettivi di Vision 2030.
La Qasrl Al Hokm Downtown Station della metro di Riyadh, situata vicino al Palazzo del Governatore della Regione di Riyadh, si distingue tra le quattro stazioni iconiche della rete. Con una superficie di 20mila metri quadrati, il suo design di grande impatto presenta un grande cono rovesciato in acciaio inossidabile, simbolo della visione di sviluppo del paese.
Il Gruppo Webuild ha una presenza storica nel Regno Saudita, con le prime opere avviate nel 1966. Attualmente, è impegnato nel Regno con progetti significativi, come la linea ad alta velocità Connector e un sistema di tre dighe e un lago d’acqua dolce per la città di Trojena, parte del programma di sviluppo NEOM.
Nel settore della mobilità sostenibile, Webuild ha realizzato opere come la M4 di Milano e alcune delle più belle Stazioni dell’Arte della metro di Napoli in Italia, la metro Cityringen di Copenaghen in Danimarca, e il viadotto skytrain della metro di Sydney in Australia. Il Gruppo è attualmente impegnato nella realizzazione di progetti tecnicamente sfidanti come la Linea C della Metropolitana di Roma, e per il Grand Paris Express, la Linea 15 Ovest, di recente aggiudicazione, e la Linea 16, in corso di ultimazione, e il Suburban Rail Loop East di Melbourne, per cui il Gruppo ha firmato il contratto negli scorsi giorni.
Non perderti tutte le notizie di economia su Blog.it