Stellantis ha istituito il Comitato Esecutivo ad Interim
Il processo di nomina del nuovo CEO di Stellantis è in fase avanzata, gestito da un Comitato Speciale del Consiglio di Amministrazione e si concluderà entro la prima metà del 2025. Nel frattempo, è stata annunciata una nuova organizzazione, con un Comitato esecutivo ad interim presieduto da John Elkann. Questo comitato è composto da vari dirigenti con responsabilità specifiche, supportati da Vicepresidenti esecutivi. Richard Palmer è stato nominato consulente per il gruppo dirigente. La nuova struttura prenderà immediatamente in carico la direzione e la supervisione della Società, in attesa della nomina del nuovo CEO.
Nuova organizzazione e nomina dell’Amministratore Delegato di Stellantis
Il processo di nomina del nuovo Amministratore Delegato di Stellantis è in fase avanzata, gestito da un Comitato Speciale del Consiglio di Amministrazione, e si concluderà entro la prima metà del 2025. In attesa della conclusione del processo per la selezione del nuovo CEO, è implementata con effetto immediato la nuova organizzazione, resa nota da Stellantis. Il Comitato esecutivo ad interim (“CEI”) sarà responsabile della direzione e della supervisione della Società per conto del Consiglio di amministrazione. Il CEI sarà presieduto da John Elkann. Il Comitato è composto dal Presidente e da dirigenti con responsabilità ben definite.
Le responsabilità dei dirigenti includono vari settori, come Human Resources, Engineering, Manufacturing, Finanza, Planning, e altri. Inoltre, sono state assegnate specifiche aree geografiche e marchi automobilistici a ciascun dirigente. Il CEI sarà supportato da Vicepresidenti esecutivi che si occuperanno di comunicazioni, esperienza clienti, consulenze legali, marketing, e altre aree vitali per la Società.
Richard Palmer è stato nominato Special Advisor del Presidente e parteciperà al CEI come consulente per il gruppo dirigente. La nuova struttura organizzativa e le nomine dei dirigenti sono fondamentali per garantire una gestione efficace e efficiente di Stellantis durante il periodo di transizione fino alla nomina definitiva del nuovo Amministratore Delegato entro la prima metà del 2025. La Società si prepara quindi a affrontare le sfide future con una leadership forte e ben definita.
Nuova organizzazione e processo di nomina del nuovo Amministratore Delegato di Stellantis
Il processo di nomina del nuovo Amministratore Delegato di Stellantis è attualmente in fase avanzata e gestito da un Comitato Speciale del Consiglio di Amministrazione. Si prevede che si concluderà entro la prima metà del 2025. Nel frattempo, è stata implementata con effetto immediato la nuova organizzazione aziendale, resa nota da Stellantis.
Il Comitato esecutivo ad interim (“CEI”) è stato creato per garantire la direzione e la supervisione della Società per conto del Consiglio di amministrazione. Questo Comitato sarà presieduto da John Elkann e composto da diversi dirigenti con specifiche responsabilità, tra cui Xavier Chèreau per Human Resources e Heritage, e Ned Curic per Engineering e Technology, Software e Free2move, solo per citarne alcuni.
A supporto del CEI e alle dirette dipendenze del Presidente ci saranno anche diversi Vicepresidenti esecutivi, ognuno con un ruolo chiave all’interno dell’organizzazione. Inoltre, Richard Palmer è stato nominato Special Advisor del Presidente e fornirà consulenza al gruppo dirigente.
In questo periodo di transizione e in attesa della nomina del nuovo CEO, Stellantis si impegna a mantenere la stabilità e la leadership necessarie per continuare a guidare l’azienda con successo nel settore automobilistico. La nuova organizzazione e il lavoro del CEI sono testimonianza dell’attenzione e della cura che l’azienda sta dedicando alla gestione e al futuro di Stellantis.
Non perderti tutte le notizie di economia su Blog.it