14 arresti a Milano per lo sgombero di due bande dedite allo spaccio di droga
La Polizia di Milano ha eseguito due ordinanze di custodia cautelare per 14 persone accusate di traffico di droga. Le organizzazioni criminali operavano a San Siro, Lampugnano, Baranzate e Bollate, vendendo cocaina e hashish. Gli investigatori hanno scoperto che i trafficanti si avvalevano di “cavallini” italiani e albanesi per lo spaccio al dettaglio, con supporto logistico per vivere a Milano. Durante le indagini sono stati eseguiti 10 arresti in flagranza e sequestrati ingenti quantitativi di droga. Un’operazione che ha smantellato due pericolose reti criminali sul territorio milanese.
Operazione anti-droga a Milano: 14 persone coinvolte
La Polizia di Milano, in collaborazione con la Procura locale e la Direzione Distrettuale Antimafia, ha eseguito due ordinanze di custodia cautelare nei confronti di 14 persone, accusate di traffico di cocaina e hashish. Le indagini hanno evidenziato l’esistenza di due organizzazioni criminali attive nelle zone di San Siro, Lampugnano, Baranzate e Bollate, coinvolte nella vendita e distribuzione di sostanze stupefacenti.
I membri di queste organizzazioni avevano ruoli diversi, ma tutti cooperavano per garantire l’approvvigionamento e lo spaccio di droga sul territorio milanese. In particolare, si servivano di “cavallini” italiani e albanesi per il trasporto e la vendita al dettaglio delle sostanze. Questi “cavallini” venivano aiutati logisticamente e istruiti sulle modalità di spaccio e sulla gestione dei clienti, prima di essere sostituiti da nuovi individui.
Durante l’attività investigativa, che ha coinvolto 21 persone, la Polizia ha effettuato 10 arresti in flagranza e sequestrato quantitativi significativi di cocaina e hashish. Si tratta di un duro colpo al mercato della droga a Milano e di un chiaro segnale alle organizzazioni criminali attive nella zona. La lotta al traffico di sostanze stupefacenti rimane una priorità per le forze dell’ordine, che continueranno a monitorare e contrastare le attività illecite sul territorio.
Operazione antidroga a Milano: 14 persone coinvolte in due associazioni criminali
La Polizia di Milano, in collaborazione con la Procura e la Direzione Distrettuale Antimafia, ha eseguito due ordinanze di custodia cautelare nei confronti di 14 persone, accusate di essere coinvolte in due associazioni criminali operanti nelle zone di San Siro, Lampugnano, Baranzate e Bollate. Le attività delle due organizzazioni erano incentrate sulla vendita e distribuzione di ingenti quantitativi di cocaina e hashish sul territorio milanese.
Le indagini condotte dagli agenti del Commissariato Bonola, partite dalla precedente operazione “Riqualifichiamo Selinunte”, hanno rivelato che le due bande criminali si avvalevano di “cavallini”, sia italiani che albanesi, per lo spaccio al dettaglio. Questi individui, privi di regolare permesso di soggiorno, rimanevano in Italia per 90 giorni per poi fare ritorno in Albania e rientrare in Italia nuovamente, attraverso voli diretti, per altri 90 giorni.
I “cavallini” ricevevano supporto logistico e un addestramento sulle modalità di spaccio dei narcotici, nonché sul contatto e la consegna ai clienti sul territorio milanese. Durante l’attività investigativa, che ha coinvolto 21 persone, la Polizia ha eseguito 10 arresti in flagranza e sequestrato oltre 700 grammi di cocaina e 4 chilogrammi di hashish.
Questa operazione ha permesso di smantellare due pericolose reti criminali dedicate al traffico di droga nella città di Milano, garantendo maggiore sicurezza e tutela per i cittadini locali.
Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it