Jacquelin domina la sprint a Kontiolahti nel Biathlon, Bionaz e Giacomel alle porte della top10
Vittoria di Jacquelin nella 10 km sprint maschile a Kontiolahti
A Kontiolahti, in Finlandia, si è svolta la prima tappa della Coppa del Mondo 2024-2025 di biathlon, con la 10 km sprint maschile che ha visto la vittoria del francese Emilien Jacquelin. Il transalpino ha ottenuto il successo con un eccellente 10/10 al tiro, completando la gara con un tempo di 23’03″1. Al secondo posto si è piazzato lo svedese Sebastian Samuelsson, a soli 18″9 dal vincitore, mentre al terzo posto si è classificato il tedesco Philipp Nawrath, con un distacco di 25″1 rispetto al primo classificato. Tra gli azzurri, Didier Bionaz si è piazzato al 12° posto, seguito da Tommaso Giacomel al 13°.
Emilien Jacquelin ha dimostrato la sua precisione al tiro conquistando la vittoria nella gara di Kontiolahti, ma un errore al poligono in piedi ha impedito a Sebastian Samuelsson di lottare per il primo posto, che si è dovuto accontentare del secondo posto. Il tedesco Philipp Nawrath ha completato il podio con una prestazione impeccabile al tiro. Nella top five della classifica si sono piazzati anche il norvegese Johannes Thingnes Boe e lo statunitense Campbell Wright.
Samuela Comola si è classificata al 13° posto nella short individual di Kontiolahti, mentre Lou Jeanmonnot ha ottenuto la vittoria in Coppa del Mondo. Nell’ambito degli atleti italiani, spiccano le prestazioni di Didier Bionaz, Tommaso Giacomel e Daniele Cappellari, che hanno portato punti importanti alla squadra azzurra. Lukas Hofer, Patrick Braunhofer ed Elia Zeni hanno concluso la gara con prestazioni più distanziate dalla vetta della classifica.
La Coppa del Mondo di biathlon a Kontiolahti
Nella tappa della Coppa del Mondo di biathlon a Kontiolahti, in Finlandia, Emilien Jacquelin si aggiudica la 10 km sprint maschile, seguito da Sebastian Samuelsson e Philipp Nawrath. Tra gli atleti italiani, Didier Bionaz arriva al 12° posto, precedendo Tommaso Giacomel al 13°.
Emilien Jacquelin conquista la vittoria grazie ad un perfetto 10/10 al tiro, chiudendo con il tempo di 23’03″1. Sebastian Samuelsson commette un errore al poligono in piedi, piazzandosi secondo a 18″9, mentre Philipp Nawrath completa il podio con una prestazione impeccabile al tiro. Anche Campbell Wright si distingue con una prestazione senza errori al poligono, piazzandosi al quarto posto.
Non mancano i norvegesi nelle prime posizioni, con Johannes Thingnes Boe, Vetle Sjaastad Christiansen, Tarjei Boe, Vebjoern Soerum e Sturla Holm Laegreid che si piazzano rispettivamente dal quinto al nono posto.
Nel team Italia, Didier Bionaz e Tommaso Giacomel si distinguono con una buona performance, mentre Daniele Cappellari conquista il 33° posto grazie a una prestazione impeccabile al poligono. Lukas Hofer, Patrick Braunhofer ed Elia Zeni completano la squadra azzurra con prestazioni altalenanti.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it