12 minuti di applausi per “La forza del destino” prima della Scala

12 minuti di applausi per “La forza del destino” prima della Scala

La stagione 2024/2025 del Teatro alla Scala di Milano è stata inaugurata con “La forza del destino” di Verdi, diretta da Riccardo Chailly e con Anna Netrebko nel ruolo di Leonora. L’opera ha avuto un grande successo, con applausi per il cast e anche per un appello a salvare la tenuta verdiana di Villanova d’Arda. La serata ha visto la presenza di numerose personalità della cultura, della politica e dello spettacolo. Il sovrintendente Meyer ha annunciato che questa sarà la sua ultima stagione, ricca di titoli diversi. La Scala rimarrà un luogo di grande passione e memoria per lui.

Trionfo di “La forza del destino” alla Scala di Milano

Il Teatro alla Scala di Milano ha aperto la stagione 2024/2025 con una magnifica esecuzione de “La forza del destino” di Giuseppe Verdi. L’opera, nella sua versione del 1869 con libretto di Francesco Maria Piave, ha regalato emozioni indimenticabili al pubblico, che ha tributato alla fine ben 12 minuti di applausi. Il Maestro Riccardo Chailly ha diretto l’Orchestra con maestria, mentre la regia è stata firmata da Leo Muscato.

Sul palco, i ruoli principali sono stati interpretati da strepitosi cantanti: Anna Netrebko nei panni di Leonora, Brian Jagde come Don Alvaro e Ludovic Tèzier in quelli di Don Carlo. L’atmosfera è stata resa ancora più intensa dal ricordo di Renata Tebaldi, celebre interprete del ruolo di Leonora, a cui è stata dedicata la serata.

Numerosi volti noti del mondo della politica, della cultura e dello spettacolo hanno affollato la platea, tra cui il sindaco Giuseppe Sala, la senatrice Liliana Segre e diverse personalità di spicco come Pierfrancesco Favino, Roberto Bolle e Emma Marcegaglia. Non sono mancati momenti emozionanti, come gli applausi per l’Orchestra e i messaggi a favore del recupero della tenuta verdiana di Villanova d’Arda.

La serata si è conclusa con il sovrintendente Meyer che ha annunciato che quella sarà la sua ultima stagione alla Scala. Nonostante questo addio, il legame con il prestigioso teatro milanese continuerà e Meyer ha espresso la sua gratitudine e il suo affetto per i colleghi con cui ha condiviso tanti anni di splendide emozioni.

La magia de “La forza del destino” a La Scala di Milano

La serata di inaugurazione della stagione 2024/2025 al Teatro alla Scala di Milano è stata un trionfo per l’opera “La forza del destino” di Giuseppe Verdi. Con la partecipazione straordinaria di grandi artisti come Anna Netrebko, Brian Jagde e Ludovic Tèzier, la produzione nella versione definitiva del 1869 ha emozionato il pubblico presente con una performance indimenticabile.

Il Maestro Riccardo Chailly ha diretto l’orchestra con maestria, regalando al pubblico momenti di pura bellezza musicale. La regia di Leo Muscato ha saputo trasmettere tutta l’intensità e la drammaticità dell’opera, coinvolgendo gli spettatori fin dalle prime note.

La presenza sul palco della leggendaria Leonora interpretata da Anna Netrebko ha scatenato applausi scroscianti fin dal suo ingresso in scena. Il talento vocale e la grande presenza scenica dell’artista hanno reso il personaggio ancora più coinvolgente e memorabile.

L’atmosfera magica di questa serata si è arricchita ulteriormente con la presenza di illustri ospiti del mondo della cultura, della politica e dello spettacolo. E mentre il sipario si chiudeva sul palco della Scala, il ricordo di un evento straordinario restava vivo nei cuori di tutti i presenti, pronti ad applaudire ancora e ancora.

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *