Report, anticipazioni e inchieste in onda stasera su Rai3: domenica 8 dicembre 2024
Il programma di giornalismo d’inchiesta Report, condotto da Sigfrido Ranucci, torna in prima serata su Rai3 con nuove inchieste. Nell’episodio di stasera, domenica 8 dicembre 2024, verranno affrontati temi scottanti come la vicenda tra Maria Rosaria Boccia e il ministro Gennaro Sangiuliano, lo scandalo giudiziario che ha coinvolto l’ex presidente Giovanni Toti e l’inquinamento atmosferico di Milano. Report si impegna a mettere in luce questioni di interesse pubblico, mostrando la realtà dei fatti attraverso testimonianze e dati con l’obiettivo di informare il pubblico su temi di rilevanza sociale. Non perdere l’appuntamento con Report, ogni domenica sera su Rai3.
Le inchieste di Report del 8 dicembre 2024 su Rai3
Oggi, domenica 8 dicembre 2024, Report torna in prima serata su Rai3 con una serie di inchieste condotte da Sigfrido Ranucci. Tra i temi al centro della puntata c’è la vicenda tra Maria Rosaria Boccia e il ministro Gennaro Sangiuliano, raccontata attraverso audio e testimonianze inedite nel reportage “Travolti da un insolito destino nel mese di agosto”.
Un altro tema affrontato sarà lo scandalo legato all’ex presidente Giovanni Toti nel reportage “Il faraone e il rigassificatore”, realizzato da Luca Chianca con Alessia Marzi. Inoltre, verranno mostrate in esclusiva le immagini del funerale del boss di ‘ndrangheta Peppino Marcianò nel 2017, al quale parteciparono diversi politici locali, tra cui un neoeletto consigliere regionale.
Nella puntata di stasera, Marco Maisano presenterà l’inchiesta “Che aria tira?”, che metterà in risalto i livelli di inquinamento atmosferico a Milano. Nonostante l’affermazione falsa sulla classifica di inquinamento, l’Italia si trova ancora in una situazione di emergenza sanitaria, con migliaia di persone che muoiono prematuramente a causa delle polveri sottili presenti in atmosfera.
Non perdere l’appuntamento con Report, il programma di inchieste che ogni domenica sera svela nuovi fatti e storie inedite su Rai3.
Report, le inchieste e i temi di stasera su Rai3
Questa sera su Rai3 torna in onda Report, il programma condotto da Sigfrido Ranucci che si occupa di giornalismo di inchiesta. La puntata di stasera, domenica 8 dicembre 2024, promette di affrontare temi scottanti e inchieste di rilievo.
Una delle inchieste in programma è intitolata “Travolti da un insolito destino nel mese di agosto” e si focalizza sulla vicenda tra Maria Rosaria Boccia e il ministro Gennaro Sangiuliano, attraverso audio e testimonianze inedite. Un’altra investigazione di spicco è “Il faraone e il rigassificatore”, che tratta lo scandalo giudiziario che ha coinvolto l’ex presidente Giovanni Toti.
Marco Maisano presenterà l’inchiesta “Che aria tira?” che si concentrerà sull’inquinamento atmosferico a Milano. Nonostante la città non sia la terza più inquinata del mondo, i livelli di inquinamento superano i limiti imposti dalle autorità sanitarie, causando migliaia di morti prematuri a causa delle polveri sottili presenti nell’aria.
Non perdere l’appuntamento con Report, che va in onda ogni domenica in prima serata su Rai3. Resta sintonizzato per scoprire tutte le inchieste e i temi che saranno affrontati questa sera!
Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it