Il gol di Cataldi decide Fiorentina-Cagliari: 1-0

Il gol di Cataldi decide Fiorentina-Cagliari: 1-0

La Fiorentina ha vinto contro il Cagliari con un gol di Cataldi, tornando a giocare dopo l’incidente di Bove. La squadra toscana si posiziona al terzo posto grazie alla solidità difensiva mostrata. Il Cagliari ha faticato in attacco e ha subito la superiorità della Fiorentina. Nonostante il predominio del possesso palla, i sardi hanno avuto poche occasioni per pareggiare. Entrambi gli allenatori hanno fatto cambiamenti tattici durante la partita. Alla fine, la Fiorentina ha festeggiato la vittoria sotto la curva Marione.

Fiorentina batte il Cagliari: Cataldi decide e Bove riceve dedica

La Fiorentina ha ottenuto una importante vittoria contro il Cagliari, iniziando il campionato dal punto in cui era stato interrotto a Como due settimane fa. Nonostante una performance non del tutto convincente, gli uomini di Palladino sono riusciti a difendersi bene e a conquistare la loro ottava vittoria di fila, portandosi così al terzo posto in classifica. Dall’altra parte, il Cagliari ha dovuto fare i conti con una sterilità offensiva che ha compromesso la partita.

Durante la gara, la Fiorentina ha dominato con grande ritmo e profonde verticalizzazioni, mentre il Cagliari ha faticato a creare occasioni. È stato solo grazie a un grande intervento di De Gea che i sardi non sono riusciti a segnare nei primi minuti. Tuttavia, è stata la Fiorentina a sbloccare il punteggio con Cataldi, il quale ha segnato con precisione dopo un assist di Beltran.

Nella ripresa, Luvumbo ha dato maggiore apprensione alla difesa della Fiorentina, ma Palladino ha risposto con dei cambi tattici che hanno portato la squadra a passare al 4-4-2. Nonostante il possesso palla del Cagliari, le occasioni da gol sono state limitate. Infine, al triplice fischio finale, la vittoria è stata festeggiata sotto la curva Marione, con Cataldi che ha dedicato il gol al compagno Bove, ancora in ospedale.

Fiorentina batte Cagliari e ricomincia in campionato

La Fiorentina ha ottenuto una vittoria di uno a zero contro il Cagliari, riprendendo il campionato da dove lo aveva lasciato due settimane fa a Como. È stata l’ottava vittoria consecutiva per la squadra viola, non considerando l’interruzione di otto giorni fa quando la partita contro l’Inter è stata interrotta a causa di un malore subito da Bove. La decisione di Cataldi ha decretato la vittoria della Fiorentina in una partita non totalmente convincente ma molto solida dal punto di vista difensivo.

I giocatori di Palladino hanno dominato la partita con un grande ritmo e profonde verticalizzazioni. Nonostante Sottil e Dodo abbiano fallito l’obiettivo, il Cagliari è stato il primo a rendersi veramente pericoloso con un’occasione di Piccoli respinta da De Gea. La Fiorentina ha colpito in seguito con Cataldi, che ha sfruttato al meglio un assist di Beltran. Il gol è stato dedicato al compagno Bove, ancora ricoverato in ospedale.

Nella ripresa, la Fiorentina ha perso un po’ di intensità e il Cagliari ha continuato a cercare il pareggio senza riuscirci. Nonostante il predominio del possesso palla, le occasioni da rete sono state limitate. La squadra viola ha cambiato modulo, passando da un 4-2-3-1 a un 4-4-2, ma è riuscita a difendersi bene fino al triplice fischio finale, festeggiando la vittoria sotto la curva Marione.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *