Parte a Milano, presso la Fabbrica del Vapore, la mostra “Labyrinth di Tim Burton”

Parte a Milano, presso la Fabbrica del Vapore, la mostra “Labyrinth di Tim Burton”

La mostra “Tim Burton’s Labyrinth” si apre a Milano, presentando le opere cinematografiche e artistiche del regista in un viaggio immersivo attraverso oltre 40 anni di carriera. Centinaia di opere originali, disegni e dipinti prendono vita nello spazio espositivo, trasportando i visitatori nelle scene iconiche dei suoi film, come “Edward Mani di Forbice”, “Batman” e “La Sposa Cadavere”. Il labirinto delle sale tematiche offre un’esperienza coinvolgente e inaspettata, raccontando temi come vita, morte, amore e follia. Un viaggio nella mente di Tim Burton dove ogni porta nasconde un mondo straordinario da scoprire.

Mostra “Tim Burton’s Labyrinth” apre a Milano

Milano (ITALPRESS) – La mostra “Tim Burton’s Labyrinth” apre al pubblico domani, venerdì 13 dicembre, per mettere in risalto l’opera cinematografica del regista. Centinaia di opere, disegni e dipinti raccontano i 40 anni di carriera di Tim Burton, invitando i visitatori di tutte le età a immergersi nel suo mondo creativo. La mostra, coprodotta con la Fabbrica del Vapore e promossa dal Comune di Milano, è presentata in Italia da Alveare Produzioni, LETSGO Company e Tim Burton stesso.

L’esposizione include opere originali di Tim Burton, scenografie ambientali, disegni e sequenze animate realizzate durante la sua carriera. Oltre 150 dipinti e bozzetti originali, 55 opere d’arte animate, 21 figure a grandezza naturale dai set dei film e ricostruzioni scenografiche straordinarie prendono vita nello spazio espositivo. Le stanze trasformate in set cinematografici raccontano le storie dei personaggi iconici come “Edward Mani di Forbice”, “La Sposa Cadavere” e molti altri.

Il Labirinto offre un’esperienza immersiva dove i visitatori possono esplorare temi come vita, morte, amore e follia. Brandi Pomfret, direttore dell’archivio di Tim Burton, descrive la mostra come un viaggio nel mondo creativo dell’artista, dove ogni porta nasconde un mondo straordinario tutto da scoprire. Con oltre 650.000 visitatori in diverse città europee, “Tim Burton’s Labyrinth” promette di emozionare e sorprendere il pubblico milanese.

Mostra “Tim Burton’s Labyrinth” a Milano

La mostra “Tim Burton’s Labyrinth” aprirà al pubblico domani a Milano, presentando al pubblico l’opera cinematografica del regista in un’esposizione che include disegni, dipinti e personaggi indimenticabili. Con oltre 40 anni di carriera, Tim Burton ha creato centinaia di opere che hanno conquistato milioni di fan in tutto il mondo.

La mostra, coprodotta con la Fabbrica del Vapore e promossa dal Comune di Milano, è stata presentata in diverse città europee, con oltre 650.000 visitatori. Ora tocca a Milano ospitare questa straordinaria esposizione che invita i visitatori di tutte le età a immergersi nel mondo unico e originale creato da Burton.

Attraverso opere d’arte originali, set cinematografici e figure a grandezza naturale, i visitatori potranno vivere un’esperienza immersiva e scoprire scene iconiche dei film di Burton come “Edward Mani di Forbice”, “La Sposa Cadavere” e “Alice nel Paese delle Meraviglie”, solo per citarne alcuni.

La mostra, ispirata al libro “The art of Tim Burton”, offre un viaggio nel labirinto della mente creativa di Burton dove si possono esplorare temi profondi come vita, morte, amore e follia. Ogni porta aperta svela un mondo fantastico tutto da scoprire, regalando emozioni uniche e sorprendenti a chi varca la soglia della mostra.

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *