Concorso per Operatori Socio Sanitari (OSS) presso l’Istituto Biazzi

Concorso per Operatori Socio Sanitari (OSS) presso l’Istituto Biazzi

L’Istituto Biazzi in Emilia Romagna ha bandito un concorso per Operatori Socio Sanitari (OSS) per assunzioni a tempo indeterminato. Aperto a persone con licenza media e qualifica professionale, con scadenza domande entro il 10 gennaio 2025. Il bando dettaglia mansioni e requisiti richiesti, con provenienza nazionale o europea, età maggiore di 18 anni e idoneità psico-fisica. Due posti riservati ai volontari delle FF.AA e uno ai volontari del servizio civile. La selezione prevede valutazione di titoli e prove d’esame scritta e orale su competenze dell’OSS in ambito geriatrico. Domande online, pagamento tassa €15,00 e comunicazioni tramite portale InPA.

Concorso per Operatori Socio Sanitari presso l’Istituto Biazzi

L’Istituto Biazzi, situato in Emilia Romagna, ha indetto un concorso mirato alla selezione di Operatori Socio Sanitari (OSS) per assunzioni a tempo indeterminato. Requisiti richiesti per partecipare sono il possesso di licenza media e specifica qualifica professionale. La scadenza per l’invio delle domande è fissata per il 10 gennaio 2025. Tutte le informazioni dettagliate sulle modalità di partecipazione e sulle procedure selettive sono disponibili nel bando scaricabile.

Mansioni e requisiti per l’Operatore Socio Sanitario presso l’Istituto Emilio Biazzi

L’Istituto Emilio Biazzi è alla ricerca di 4 Operatori Socio Sanitari che dovranno svolgere mansioni in turni di lavoro distribuiti durante l’arco delle ventiquattro ore, compresi i festivi. Tra le funzioni principali dell’OSS vi sono l’assistenza diretta, l’intervento igienico sanitario e sociale, il supporto gestionale e formativo. I requisiti richiesti includono il possesso di specifiche qualifiche e attestati.

Selezione e modalità di partecipazione al concorso OSS

La selezione dei candidati avverrà tramite valutazione dei titoli e svolgimento di prove d’esame scritte e orali. La prova scritta verterà su materie relative alle competenze dell’OSS in ambito geriatrico, mentre quella orale includerà anche la valutazione della conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica entro la data di scadenza.

Informazioni utili sul concorso e comunicazioni successive

Per ulteriori dettagli e per accedere al bando completo del concorso per OSS presso l’Istituto Biazzi, è possibile consultare il documento scaricabile. Tutte le comunicazioni relative alla selezione, inclusi calendario e luogo dei colloqui e esiti, avverranno attraverso il Portale InPA. Per rimanere aggiornati su ulteriori concorsi pubblici e per le ultime novità nel settore, è possibile iscriversi alla newsletter gratuita e seguire le indicazioni sulle modalità di partecipazione.

Concorso per Operatori Socio Sanitari dell’Istituto Biazzi

L’Istituto Biazzi, con sede in Emilia Romagna, ha indetto un concorso per Operatori Socio Sanitari (OSS) al fine di assumere nuove risorse a tempo indeterminato. La selezione è aperta a persone in possesso di licenza media e qualifica professionale specifica, con scadenza per l’invio delle domande entro il 10 gennaio 2025. Nel bando sono dettagliati i requisiti richiesti e le informazioni sull’iter selettivo, con la possibilità di scaricare il bando completo.

L’Istituto Emilio Biazzi di Castelvetro Piacentino cerca 4 Operatori Socio Sanitari per svolgere mansioni in turni distribuiti 24 ore su 24, festivi compresi. Le attività comprendono assistenza diretta, intervento igienico sanitario e sociale, supporto gestionale e formativo. I dettagli sulle mansioni sono consultabili nel bando ufficiale del concorso.

Possono partecipare al concorso OSS dell’Istituto Biazzi coloro che soddisfano i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, tra cui cittadinanza italiana o di uno Stato europeo, compimento del 18° anno di età, idoneità psico-fisica, regolarità di posizione nei confronti degli obblighi di leva, e altri requisiti specifici elencati nel bando. Due dei posti a concorso sono riservati a volontari delle FF.AA. e uno a operatori volontari che hanno svolto il servizio civile universale.

La selezione dei candidati prevede la valutazione dei titoli e lo svolgimento di due prove d’esame: una scritta e una orale. Le materie trattate spaziano dalle competenze tecniche agli elementi di sicurezza sul lavoro, fino alla normativa sui dati e la privacy. Il concorso si svolge nel rispetto delle normative vigenti sui concorsi pubblici e le comunicazioni avverranno tramite il Portale inPA e sul sito istituzionale dell’Ente.

Non perderti tutte le opportunità di lavoro su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *