Il presidente di Regione più amato dagli italiani è Luca Zaia – Sondaggi
Durante il funerale di Sammy Basso a Tezze sul Brenta, Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto, emerge come il Governatore più amato d’Italia con il 66,8% di gradimento. Seguono Massimiliano Fedriga e Marco Bucci. Nel sondaggio di Lab21.01, i partiti di centrodestra registrano un lieve calo, mentre Alleanza Verdi Sinistra ottiene un 6% di consenso. Nelle intenzioni di voto, anche Pd e M5S perdono terreno, mentre i partiti minori crescono. La classifica vede in coda Marco Marsilio, presidente dell’Abruzzo, Eugenio Giani, Renato Schifani, Michele Emiliano e Vito Bardi. (ITALPRESS).
I Governatori più amati d’Italia secondo il sondaggio di Lab21.01
Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, si conferma come il Governatore più amato d’Italia con il 66,8% di gradimento, in crescita rispetto alle rilevazioni precedenti. Al secondo posto si colloca Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia, seguito da Marco Bucci, Governatore della Liguria. Michele De Pascale, neo presidente di Centrosinistra dell’Emilia Romagna, si piazza al quarto posto, mentre al quinto troviamo Attilio Fontana, Governatore della Lombardia, appena sopra Vincenzo De Luca della Campania. Chiude la classifica Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo. Eugenio Giani della Toscana, Renato Schifani della Sicilia, Michele Emiliano della Puglia e Vito Bardi della Basilicata si trovano in coda alla graduatoria.
Nel panorama politico, si registra un lieve calo nelle intenzioni di voto per tutte le forze della maggioranza di Centrodestra, così come per il Pd e il M5S. Alleanza Verdi Sinistra, invece, registra un aumento del 6% di consensi. Cambiamenti positivi si registrano anche per i partiti minori, in netto rialzo secondo il sondaggio di Lab21.01.
La fotografia scattata durante il funerale di Sammy Basso a Tezze sul Brenta conferma il rispetto e l’omaggio resi al giovane scomparso. Luca Zaia, presente all’evento, ha mostrato la sua vicinanza alla famiglia in lutto, dimostrando una sensibilità e un’affettuosità che lo hanno reso uno dei Governatori più amati dagli italiani. La sua presenza e partecipazione attiva a eventi di alto valore simbolico come questo confermano la sua popolarità e la sua capacità di coinvolgimento emotivo.
La popolarità di Luca Zaia come Governatore più amato d’Italia
Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha ottenuto un risultato straordinario nel recente sondaggio condotto da Lab21.01 per Affaritaliani.it. Con il 66,8% di gradimento, Zaia si conferma il Governatore più amato d’Italia, con un aumento rispetto alle rilevazioni precedenti. Questo risultato dimostra il grande supporto e apprezzamento che Zaia ha da parte della popolazione veneta e non solo.
Al secondo posto si è posizionato Massimiliano Fedriga, Presidente del Friuli Venezia Giulia, seguito sul podio da Marco Bucci, neo Governatore della Liguria. Michele De Pascale, appena eletto Presidente di Centrosinistra dell’Emilia Romagna, si è classificato al quarto posto, precedendo Attilio Fontana, Governatore della Lombardia, e Vincenzo De Luca della Campania. In coda alla classifica si trova Marco Marsilio, Presidente della Regione Abruzzo.
Nel panorama politico italiano, il sondaggio ha rivelato un lieve calo di consensi per tutte le forze della maggioranza di Centrodestra. Anche il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle hanno registrato una flessione nei sondaggi. Alleanza Verdi Sinistra ha ottenuto un ottimo 6% di intenzioni di voto, mentre i partiti minori hanno registrato un aumento di consensi, segno di un cambiamento nel panorama politico italiano.
In un contesto politico in continuo movimento, la popolarità di Luca Zaia emerge come un faro di stabilità e apprezzamento da parte dei cittadini. Il suo ruolo di Governatore del Veneto è stato fondamentale durante la gestione dell’emergenza sanitaria e la sua leadership è stata riconosciuta a livello nazionale.
Non perderti tutte le notizie di politica su Blog.it