Inter domina all’Olimpico e travolge la Lazio con un sonoro 6-0
L’Inter travolge la Lazio con un netto 6-0, salendo così a 34 punti in classifica e avvicinandosi alla vetta. Il match è caratterizzato da gol di Calhanoglu, Dimarco, Barella, Dumfries, Carlos Augusto e Thuram, dimostrando una grande coesione di squadra. La partita prende una svolta grazie al Var che rileva un fallo in area e concede un rigore decisivo. Nonostante un problema fisico accusato da Barella, l’Inter dimostra grande determinazione e si prepara ad affrontare il Como nel prossimo turno, mentre la Lazio rimane a 31 punti in classifica.
Inter travolge la Lazio 6-0: Dimarco e Calhanoglu splendidi protagonisti
Federico Dimarco dell’FC Internazionale si rallegra dopo aver segnato un gol con il punteggio di 0-2 durante la Serie A Enelive tra SS Lazio e FC Internazionale allo Stadio Olimpico. La vittoria schiacciante dell’Inter per 6-0 ha portato la squadra a 34 punti in classifica, a una sola lunghezza dal Napoli e a tre dall’Atalanta in testa alla classifica. La squadra di Simone Inzaghi si è scatenata tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo con i gol di Calhanoglu (41′), Dimarco (45′), Barella (51′) e Dumfries (53′), seguiti da Carlos Augusto (77′) e Thuram (91′) che hanno trasformato la partita in una goleada con sei gol da sei giocatori diversi.
La svolta del match si è avuta al 28′ quando Gila è stato costretto ad uscire e lasciare il posto a Gigot, protagonista negativo del calcio d’angolo (37′) da cui è nato il primo gol e il controverso episodio del rigore. Dopo un’analisi del Var, il penalty è stato assegnato e Calhanoglu non ha sbagliato, raggiungendo così la sua 100esima partecipazione al gol in Serie A. All’intervallo entrambi gli allenatori hanno apportato cambi, ma la marcia vincente dell’Inter è proseguita con due gol rapidi all’inizio della ripresa, segnati da Barella e Dumfries.
Al 77′ è stata la volta di Dimarco a segnare il quinto gol, seguito da Thuram nel recupero che ha chiuso la goleada. L’unica nota negativa per l’Inter è stata il lieve infortunio accusato da Barella. Nel prossimo turno l’Inter affronterà il Como, mentre la Lazio, ferma a 31 punti, sarà di scena a Lecce.
La vittoria dell’Inter contro la Lazio
Federico Dimarco dell’FC Internazionale esulta dopo aver segnato un gol da 0-2 durante la Serie A Enelive tra SS Lazio e FC Internazionale allo stadio Olimpico. Roma (ITALPRESS) – L’Inter travolge la Lazio con il punteggio di 6-0 all’Olimpico e sale a 34 punti in classifica, a un solo punto dal Napoli e a tre dall’Atalanta in testa alla classifica. La squadra di Simone Inzaghi si scatena tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo con le reti di Calhanoglu (41′), Dimarco (45′), Barella (51′) e Dumfries (53′). Successivamente Carlos Augusto (77′) e Thuram (91′) trasformano la sconfitta in una goleada caratterizzata da sei gol di sei giocatori diversi.
La prima svolta della partita avviene al 28′ quando Gila è costretto ad uscire per infortunio e viene sostituito da Gigot, protagonista negativo in un calcio d’angolo (37′) da cui nascono il gol del 0-1 e un episodio controverso: l’arbitro annulla il gol di De Vrij per fuorigioco, ma il VAR rileva un tocco di mano del difensore ex Marsiglia nella stessa azione. Dopo l’analisi al monitor, l’arbitro assegna il rigore e Calhanoglu non sbaglia, segnando la sua 100ª partecipazione a un gol in Serie A.
All’intervallo entrambi gli allenatori effettuano un cambio: Baroni sostituisce Gigot con Lazzari a destra e Marusic al centro della difesa, mentre Inzaghi richiama Bisseck e inserisce Darmian al posto di Barella. Nei primi dieci minuti della ripresa l’Inter segna altri due gol, prima con un missile di Barella da lontano (51′), poi con un colpo di testa di Dumfries su cross di Bastoni (53′).
Al minuto 77 arriva il 5-0: Dimarco serve Carlos Augusto in area che supera Marusic e batte Provedel. Infine, Thuram sigla il sesto gol con una conclusione potente nel recupero. L’unica nota stonata per l’Inter è il lieve problema fisico accusato da Barella. Nel prossimo turno l’Inter affronterà il Como, mentre la Lazio (ferma a 31 punti) giocherà contro il Lecce.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it