Simeu, Alessandro Riccardi diventa il nuovo presidente

Simeu, Alessandro Riccardi diventa il nuovo presidente

Alessandro Riccardi è il nuovo presidente nazionale SIMEU, eletto durante la prima riunione del Consiglio Direttivo Nazionale. Sostituisce il dottor Fabio De Iaco, diventando Presidente e passando nella carica di Past President. Altri ruoli importanti nell’Ufficio di Presidenza sono stati assegnati a Mario Guarino, Mirko Di Capua, Giovanni Noto e Antonella Cocorocchio, tra gli altri. Il nuovo gruppo di lavoro si impegna a rafforzare il ruolo scientifico della Società in ambito di emergenza-urgenza, sottolineando l’importanza dei professionisti medici e infermieri. L’obiettivo è innovare e valorizzare il lavoro di tutti i colleghi per creare nuovi scenari positivi.

Nuovo Presidente Nazionale e composizione del nuovo Consiglio Direttivo Nazionale SIMEU

Il neo presidente nazionale della Società Italiana di Medicina di Emergenza-Urgenza (SIMEU) è Alessandro Riccardi, recentemente nominato durante la prima riunione del Consiglio Direttivo Nazionale eletto dopo le elezioni dello scorso novembre. Laureato a Genova, Riccardi ha iniziato a lavorare a Pietra Ligure all’inizio di quest’anno, prendendo il posto del dottor Fabio De Iaco come presidente uscente. De Iaco entrerà a far parte dell’Ufficio di Presidenza del prossimo triennio come Past President.

Nell’Ufficio di Presidenza nazionale sono stati assegnati anche gli altri incarichi gestionali e rappresentativi: il vicepresidente della società è Mario Guarino di Napoli, il segretario è Mirko Di Capua di Bergamo e il tesoriere è Giovanni Noto di Ragusa. Antonella Cocorocchio di Roma è stata nominata coordinatrice dell’area infermieristica, mentre Alessandra Iorfida della Scuola di Specializzazione di Medicina di Emergenza Urgenza dell’Università Humanitas di Milano è il coordinatore degli specializzandi eletto.

Il Consiglio Direttivo Nazionale include anche diversi consiglieri tra cui Andrea Fabbri, Roberto Cosentini, Sossio Serra, Simone Vanni, Domenico Michele Spampinato, Anna Maria Brambilla, Paolo Pinna Parpaglia, Daniela Pierluigi, Alessio Gamboni, Gabriele Savioli, Nazerian Peiman, Emiliano Fanicchia e Simoni Pompili per l’area infermieristica. Il Board si completa con il Collegio dei Revisori dei Conti e il Collegio dei Probiviri.

Il Presidente neoeletto si impegna a potenziare il ruolo scientifico di SIMEU nell’ambito dell’emergenza urgenza, sottolineando l’importanza del lavoro condiviso e della collaborazione tra professionisti del settore. La priorità è innovare e costruire nuovi scenari di valorizzazione per tutti i colleghi medici ed infermieri operanti in un contesto di medicina di servizio come la MEU.

Il nuovo Presidente Nazionale della SIMEU e il suo team di lavoro

Alessandro Riccardi è il nuovo Presidente Nazionale della SIMEU, Società Scientifica che si occupa di emergenza urgenza. Riccardi è stato nominato durante la prima riunione del Consiglio Direttivo Nazionale, risultato delle elezioni dello scorso novembre. Sostituisce il dott. Fabio De Iaco, il quale entrerà nell’Ufficio di Presidenza come Past President. L’obiettivo del nuovo gruppo di lavoro è rafforzare il ruolo scientifico di SIMEU in tutti gli aspetti dell’emergenza urgenza.

Il Vicepresidente della società è il dott. Mario Guarino, il Segretario il dott. Mirko Di Capua e il Tesoriere è Giovanni Noto. Inoltre, Antonella Cocorocchio è il Coordinatore dell’area infermieristica. Alessandra Iorfida è stata eletta Coordinatrice degli Specializzandi della Scuola di Specializzazione di Medicina di Emergenza Urgenza Humanitas University di Milano.

Il Direttivo Nazionale della SIMEU conta diversi Consiglieri, tra cui Andrea Fabbri, Roberto Cosentini, Sossio Serra, Simone Vanni e altri. Il Collegio dei Revisori dei Conti è composto da Fabio Causin, Giuseppina Fera e Marco Valobra, mentre il Collegio dei Probiviri è formato da Gian Alfonso Cibinel, Stefano Paglia e Michele Zagra.

Il Presidente Riccardi sottolinea l’importanza del lavoro di tutti i professionisti, medici ed infermieri, in ambito ospedaliero e preospedaliero. L’obiettivo è innovare e costruire nuovi scenari per valorizzare il lavoro di tutti i colleghi impegnati nell’ambito dell’emergenza urgenza.

Non perderti tutte le notizie di salute su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *