Biathlon: Johannes Boe trionfa nell’inseguimento a Le Grand Bornard, Giacomel non riesce a raggiungere la top-10.
La Dominanza di Boe a Le Grand Bornard
“Maccarone, m’hai provato e io ti distruggo, adesso me te magno!“. Queste potrebbero essere state le parole che ha pensato Johannes Boe al via dell’inseguimento di Annecy-Le Grand Bornard, terza tappa della Coppa del Mondo di biathlon 2024-2025, dopo la sconfitta subita nella 10 km Sprint.
Lo Stade de biathlon Sylvie Becaert è stato il palcoscenico della riscossa di Boe, che con un solo errore nell’ultima serie si è aggiudicato la quarta vittoria nella pursuit e il 26° successo in carriera in questo formato. Il norvegese si è avvicinato sempre di più al record di Ole Einar Bjørndalen, con 88 vittorie in gare di alto livello.
Il pubblico francese ha festeggiato il secondo e terzo posto di Eric Perrot e Emilien Jacquelin, mentre Martin Uldal ha faticato durante la gara, con ben sei bersagli mancati. Nella classifica generale, Boe ha consolidato il suo primato con 504 punti, seguito da Sturla Holm Laegreid con 399 punti.
L’Italia non ha ottenuto grandi risultati, con Tommaso Giacomel come miglior piazzato al 11° posto. Gli altri atleti azzurri hanno concluso più indietro, con Lukas Hofer al 20° posto, Didier Bionaz al 45° e Daniele Cappellari al 54°. Boe continua a dimostrare la sua superiorità in pista, mentre gli italiani cercano di risalire la classifica.
Resoconto della gara di biathlon a Le Grand Bornard
Nel inseguimento di Annecy-Le Grand Bornard, Johannes Boe ha dimostrato ancora una volta di essere un maestro del biathlon, prendendo la sua quarta vittoria in questa specialità sul percorso alpino. Con un solo errore nell’ultima serie, Boe ha dominato la gara e ha lasciato poco spazio alla concorrenza. I tifosi francesi hanno potuto gioire per il secondo e terzo posto di Eric Perrot ed Emilien Jacquelin.
Martin Uldal, protagonista della Sprint precedente, non è riuscito a replicare la sua performance e ha dovuto accontentarsi di un modesto 21° posto con sei bersagli mancati. Dall’altra parte, il tedesco Danilo Riethmüller ha compiuto un’incredibile rimonta guadagnando ben 22 posizioni e piazzandosi settimo.
Per l’Italia, il miglior piazzamento è stato quello di Tommaso Giacomel all’undicesimo posto, seguito da Lukas Hofer al ventesimo. Gli altri azzurri si sono piazzati più indietro, con Didier Bionaz al 45° posto e Daniele Cappellari al 54°. Johannes Boe ha consolidato il suo dominio in classifica generale, seguito da Sturla Holm Laegreid.
In conclusione, la gara a Le Grand Bornard ha confermato la supremazia di Johannes Boe nel biathlon, mentre gli italiani hanno dovuto accontentarsi di piazzamenti discreti ma non eccezionali.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it