Italpress e Saudi Press Agency firmano un memorandum d’intesa
La Saudi Press Agency (SPA) e l’agenzia di stampa italiana Italpress hanno firmato un memorandum d’intesa per potenziare la cooperazione e lo scambio di notizie. L’accordo mira a rafforzare la collaborazione tra le due agenzie, facilitando la condivisione di contenuti e la partecipazione ad eventi comuni. Il presidente della SPA, Ali Bin Abdullah Alzaid, si è detto entusiasta della partnership, mentre il direttore di Italpress, Gaspare Borsellino, ha espresso soddisfazione per l’accordo che permetterà di collaborare anche nel campo dello sport. L’obiettivo è promuovere manifestazioni e eventi comuni per entrambi i Paesi.
Accordo di collaborazione tra SPA e Italpress per lo scambio di notizie
La Saudi Press Agency (SPA) ha recentemente firmato un memorandum d’intesa con l’agenzia di stampa italiana Italpress al fine di potenziare la cooperazione e lo scambio di informazioni tra le due agenzie. L’accordo, siglato dai rispettivi presidenti Ali Bin Abdullah Alzaid e Gaspare Borsellino, mira a rafforzare la collaborazione nel campo delle notizie, sviluppare iniziative comuni con i media e favorire benefici reciproci legati alla diffusione di contenuti informativi.
La partnership tra SPA e Italpress si propone anche di sostenere la formazione e lo sviluppo delle competenze nel settore dell’informazione, nonché l’organizzazione di eventi condivisi sia in Italia che in Arabia Saudita. Il presidente della SPA, Ali Bin Abdullah Alzaid, ha espresso entusiasmo per questa collaborazione, sottolineando che porterà numerosi vantaggi e consentirà di condividere una vasta gamma di esperienze legate al mondo dell’informazione.
Il direttore di Italpress, Gaspare Borsellino, ha manifestato grande soddisfazione per l’accordo raggiunto con la Saudi Press Agency, evidenziando come questa partnership consentirà di collaborare attivamente nello scambio di notizie, foto e video in diverse lingue. Borsellino ha inoltre sottolineato l’importanza di promuovere eventi sportivi, come il Tennis e il Calcio, in Arabia Saudita in previsione dei Mondiali del 2034 ospitati dal Paese, confermando l’impegno di Italpress nel sostenere questa iniziativa.
Accordo di collaborazione tra Saudi Press Agency e Italpress per lo scambio di notizie
La Saudi Press Agency (SPA) ha recentemente firmato un memorandum d’intesa con Italpress, agenzia di stampa italiana, con l’obiettivo di migliorare la cooperazione e lo scambio di notizie tra le due agenzie. L’accordo, sottoscritto dai rispettivi presidenti Ali Bin Abdullah Alzaid e Gaspare Borsellino, mira a rafforzare la collaborazione nel campo delle notizie e a facilitare la condivisione reciproca dei contenuti.
La partnership tra SPA e Italpress non riguarda solo lo scambio di informazioni, ma si estende anche alla formazione e allo sviluppo delle competenze nel settore del giornalismo. Inoltre, l’accordo prevede la possibilità di organizzare eventi comuni sia in Italia che in Arabia Saudita, al fine di promuovere una maggiore comprensione tra i due Paesi e di favorire la comunicazione tra le rispettive culture.
Il presidente della SPA, Ali Bin Abdullah Alzaid, si è detto entusiasta di questa collaborazione, che apre la strada a numerose opportunità di crescita e sviluppo per entrambe le agenzie. Anche Gaspare Borsellino, direttore e presidente del CDA di Italpress, ha espresso la sua soddisfazione per questa importante partnership, sottolineando l’impegno delle due agenzie nel promuovere la cooperazione nel campo delle notizie.
Tra le prospettive future di questa collaborazione vi è la promozione delle manifestazioni sportive in Arabia Saudita, in vista dei Mondiali di Calcio del 2034 che si terranno nel Paese. Italpress, con la sua lunga esperienza nel settore dello sport, si impegna a supportare la SPA nella diffusione di informazioni e contenuti relativi a eventi sportivi di rilevanza internazionale.
Non perderti tutte le notizie dal mondo su Blog.it