Quanto costa il cenone di Capodanno al ristorante di Carlo Cracco in via Roma 2 a Castrocaro?

Quanto costa il cenone di Capodanno al ristorante di Carlo Cracco in via Roma 2 a Castrocaro?

Il celebre chef Carlo Cracco ha preso le redini del ristorante del Grand Hotel di Castrocaro Terme, offrendo due proposte per il Capodanno: la formula “Long Life” con pernotto, cena e brunch a 499 euro a persona e il cenone di Gala a 250 euro senza pernottamento. Il menù del cenone include prelibatezze come astice, branzino, ostriche e cioccolato, seguite da cotechino e lenticchie a mezzanotte. Un’esperienza culinaria esclusiva con intrattenimento musicale e servizio di alta qualità, che si sposa alla perfezione con la storica location termale e l’atmosfera elegante del Grand Hotel.

Capodanno al Grand Hotel di Castrocaro Terme con lo chef Carlo Cracco

Da solo qualche settimana il noto chef stellato Carlo Cracco ha preso le redini del ristorante del Grand Hotel di Castrocaro Terme, situato nel forlivese. L’ufficializzazione è avvenuta alla fine di novembre: Cracco, già proprietario di diversi ristoranti (tra cui uno in Galleria a Milano), sta dando nuovo impulso al locale collegato al Grand Hotel, ribattezzato “via Roma 2”, in omaggio all’indirizzo storico dell’albergo in una delle località termali più celebri d’Italia.

Dove si trova il ristorante

Le due proposte per Capodanno

Per la notte di San Silvestro, il Grand Hotel offre due alternative: la formula “Long Life”, che include il soggiorno in hotel, una serie di servizi, la cena e il brunch del giorno successivo, oppure solo il cenone al ristorante con un menù di pesce curato dallo chef Cracco. I prezzi, pur non alla portata di tutti, non sono eccessivi considerando la location e la qualità offerta nel menù.

Per chi sceglie la formula Long Life, il costo è di 499 euro a stanza a notte (con un soggiorno minimo di due notti). In una camera doppia per due persone, quindi, il costo è di circa 500 euro a persona. Il pacchetto include l’aperitivo al bar Tito Chini del Grand Hotel, il Capodanno al Padiglione delle Feste di Castrocaro (con menù di pesce curato da Cracco), e il brunch del 1° gennaio con acqua e vini locali. Inoltre, una bottiglia di spumante e frutta fresca in camera all’arrivo.

Per quanto riguarda il menù del cenone, la cena di Gala proposta dal ristorante via Roma 2 sarà accompagnata da intrattenimento musicale del gruppo Nessuna Pretesa. L’aperitivo di benvenuto include tartellette con emulsione all’aneto e salmerino, tartellette curry e cozze, e madeleine al salmone. Tra gli amuse-bouche troviamo il finto pomodoro ripieno di gambero rosso e burrata, un bignè caprino con whisky e miele, e il pane fatto in casa con burro montato allo sciroppo d’acero e sale di Cervia.

Gli antipasti prevedono cappuccino di astice, insalata russa al limone nero, branzino con cavolo nero, uova di pesce e camomilla, e ostrica con tonica e limone. I primi piatti sono risotto alla zucca con battuto di scampi e bottarga, e ricciola cotta e cruda con riduzione di vongole, cavolgiore arrosto e agrumi. Come predessert, è previsto un sorbetto al lampone con lamponi ghiacciati e meringa, mentre il dessert sarà “cioccolatoso”, una variazione di cioccolato. A mezzanotte, non potranno mancare cotechino e lenticchie per festeggiare. Il costo del cenone è di 250 euro a persona, bevande escluse.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Dicembre 2024, 16:06

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Capodanno al Grand Hotel di Castrocaro Terme con lo chef Carlo Cracco

Da solo qualche settimana il rinomato e stellato chef Carlo Cracco ha preso le redini del ristorante del Grand Hotel di Castrocaro Terme, nel forlivese. L’ufficializzazione è arrivata a fine novembre: Cracco, già proprietario di vari ristoranti (tra cui uno in Galleria a Milano) sta rilanciando il locale collegato al Grand Hotel, che ha ribattezzato “via Roma 2”, come l’indirizzo dello storico albergo in una delle località termali più famose d’Italia.

Le due proposte di Capodanno

Per la notte di San Silvestro, il Grand Hotel propone due alternative: la formula “Long Life”, che prevede il pernottamento in albergo, una serie di servizi, la cena e il brunch del giorno dopo, ma anche il solo cenone al ristorante, con menù di pesce proposto da chef Cracco. I prezzi? Ovviamente non sono per tutti, ma non sono nemmeno esagerati, considerando la location e la qualità offerta nel menù.

Se si opta per la formula Long Life, il costo è di 499 euro a stanza per notte (minimo due notti). Se si è in due in una stanza doppia, dunque, circa 500 euro a persona. Il pacchetto include l’aperitivo nel bar Tito Chini del Grand Hotel, il Capodanno al Padiglione delle Feste di Castrocaro (con menù di pesce di Cracco appunto), e il brunch del 1 gennaio con acqua e vini del territorio. Infine una bottiglia di bollicine e frutta fresca in camera all’arrivo.

Il menù del cenone

Se invece si opta per il solo cenone, la proposta è la cena di Gala firmata dal ristorante via Roma 2, con intrattenimento musicale del gruppo Nessuna Pretesa. Passiamo dunque al menù: si parte dall’aperitivo di benvenuto con tartelletta con emulsione all’aneto e salmerino, tartelletta curry e cozze e madeleine al salmone. Poi come amuse-bouche (pre antipasto) il finto pomodoro ripieno di gambero rosso e burrata, un bignè caprino whisky e miele, e pane fatto in casa con burro montato allo sciroppo d’acero e sale di Cervia.

Poi si passa agli antipasti: cappuccino di astice, insalata russa e limone nero. Branzino, cavolo nero, uova di pesce e camomilla, e infine ostrica con tonica e limone. Dopo gli antipasti si inizia a fare sul serio con il primo (risotto in concentrazione di zucca, battuto di scampi e bottarga) e il secondo (ricciola cotta e cruda, riduzione di vongole, cavolgiore arrosto e agrumi). Come predessert lo chef propone un sorbetto al lampone con lamponi ghiacciati e meringa, mentre il dessert è “cioccolatoso”, una variazione di cioccolato. A mezzanotte, immancabili, cotechino e lenticchie per festeggiare. Il costo? 250 euro a persona, bevande escluse.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Dicembre 2024, 16:06

Non perderti tutte le notizie della categoria risparmio su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *