Visita di Fontana al Villaggio Italia ad Abu Dhabi

Visita di Fontana al Villaggio Italia ad Abu Dhabi

Il Villaggio Italia di Abu Dhabi ha ricevuto la visita del Presidente della Camera dei Deputati accompagnato da varie autorità e dal Ceo di Difesa Servizi. Durante la visita, sono state esplorate le mostre e le eccellenze italiane presenti, oltre ad essere stata celebrata la Santa Messa domenicale sul Nave Scuola della Marina Militare. Il Presidente Fontana ha elogiato l’impegno dell’equipaggio nel promuovere il Made in Italy nel mondo, sottolineando l’importanza di custodire e promuovere il patrimonio nazionale. Questa tappa ad Abu Dhabi è la settima del Tour Mondiale di Nave Amerigo Vespucci, che si è distinto come ambasciatore dell’Italia nel mondo.

Visita del Presidente della Camera dei Deputati al Villaggio Italia di Abu Dhabi

Il Villaggio Italia di Abu Dhabi ha recentemente ricevuto la visita del Presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana, insieme a varie autorità italiane, tra cui il Ministro della Difesa Guido Crosetto e l’Ambasciatore d’Italia negli Emirati Arabi Uniti, Lorenzo Fanara. Durante la visita, il Presidente Fontana ha incontrato l’equipaggio della Nave Amerigo Vespucci e ha partecipato alla Santa Messa domenicale celebrata a bordo della nave. In questo contesto, ha potuto apprezzare l’accoglienza e l’entusiasmo internazionale per il Made in Italy, simboleggiato dalla presenza della nave nel mondo.

Accompagnato da Luca Andreoli di Difesa Servizi, il Presidente Fontana ha anche visitato il Villaggio Italia, esplorando la mostra Italia Geniale, il padiglione dedicato all’artista Jago, l’area Anima Italia con le eccellenze del food a cura del MASAF e l’Orto Italiano. Ha sottolineato l’importanza di valorizzare e promuovere il patrimonio e l’eccellenza italiana a livello internazionale, elogiando l’impegno e la passione dell’equipaggio della Vespucci nel diffondere la cultura e le tradizioni italiane in ogni luogo in cui approdano.

Abu Dhabi segna la settima tappa del Villaggio Italia nel Tour Mondiale della Nave Amerigo Vespucci, evento che ha superato le 42 mila miglia marine, dimostrando il prestigio e l’importanza dell’ambasciatore del Made in Italy nel mondo. Questo progetto, supportato da 11 Ministeri italiani, ribadisce l’orgoglio nazionale e la responsabilità di preservare e promuovere la bellezza e l’eccellenza italiane a livello globale.

Visita del Presidente della Camera dei Deputati al Villaggio Italia di Abu Dhabi

Il Presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana, ha recentemente visitato il Villaggio Italia di Abu Dhabi insieme al Ministro della Difesa Guido Crosetto e altre autorità italiane. Accolti dal Comandante in Capo della Squadra Navale e dal CEO di Difesa Servizi, hanno incontrato l’equipaggio della Nave Amerigo Vespucci e partecipato alla Santa Messa domenicale a bordo della nave.

Durante la visita, il Presidente Fontana ha elogiato l’importanza della Nave Amerigo Vespucci nel portare i simboli del Made in Italy nel mondo e ha sottolineato l’apprezzamento internazionale per il nostro Paese. Ha ringraziato l’equipaggio per il contributo che sta dando nel trasmettere la passione e l’orgoglio italiani a tutte le persone che incontrano durante il tour mondiale.

Il Villaggio Italia di Abu Dhabi è il settimo tappa del Tour Mondiale di Nave Amerigo Vespucci, che funge da ambasciatore del Made in Italy nel mondo. L’Esposizione Mondiale Itinerante Pluriennale delle eccellenze italiane alla quale aderiscono 11 Ministeri, insieme alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, è un’occasione unica per promuovere il patrimonio culturale e gastronomico italiano.

Con questa tappa, il Vespucci ha superato le 42 mila miglia marine, dimostrando l’impegno e la dedizione dell’equipaggio nel diffondere la bellezza e l’eccellenza del nostro Paese in tutto il mondo.

Non perderti tutte le notizie di politica su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *