Concorso pubblico per 42 operatori socio sanitari – OSS

Concorso pubblico per 42 operatori socio sanitari – OSS

Il concorso per OSS dell’ASP del Forlivese di Predappio prevede 42 posti di lavoro a tempo indeterminato. I requisiti richiesti includono la cittadinanza italiana o dell’Unione Europea, il diploma di scuola media e l’attestato di Operatore Socio Sanitario. La selezione avverrà tramite valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta e una orale. Il trattamento economico annuale lordo è di € 19.034,51, con vari benefici aggiuntivi. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 31 gennaio 2025 tramite il Portale inPA. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il bando ufficiale del concorso.

Concorso presso l’ASP del Forlivese

L’ASP del Forlivese di Predappio, in provincia di Forlì Cesena (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per OSS al fine di coprire 42 posti di lavoro a tempo indeterminato. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 31 gennaio 2025.

Il concorso prevede la ripartizione dei posti tra i servizi residenziali e semiresidenziali per la non autosufficienza gestiti dall’ASP del Forlivese e quelli gestiti dall’ASP Cesena Valle Savio. Sono previste riserve di posti per volontari delle Forze Armate e per coloro che hanno concluso il servizio civile universale.

I candidati devono possedere requisiti generali e specifici, tra cui il diploma di licenza media e l’attestato di Operatore Socio Sanitario. La selezione avverrà attraverso la valutazione dei titoli e svolgimento di prove scritte e orali su diverse materie.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata online entro la scadenza prevista, allegando la ricevuta del pagamento della tassa di concorso. Per ulteriori dettagli e informazioni, è possibile consultare il bando completo e rimanere aggiornati sulle comunicazioni relative al concorso.

Concorso per OSS nel Forlivese di Predappio

Il concorso pubblico per OSS indetto dall’ASP del Forlivese a Predappio conta 42 posti di lavoro a tempo indeterminato. Le domande devono essere inviate entro il 31 gennaio 2025 e i posti sono destinati ai servizi residenziali e semiresidenziali per la non autosufficienza.
La selezione prevede requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, come la cittadinanza italiana, la maggiore età e la piena capacità civile. Inoltre, sono richiesti specifici requisiti come il diploma di licenza media e l’attestato di Operatore Socio Sanitario.
Il processo di selezione prevede la valutazione dei titoli e due prove d’esame: una scritta e una orale. Le materie trattate riguardano l’igiene personale, la nutrizione, la gestione della relazione di aiuto e molto altro, oltre alla conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature informatiche.
La domanda di partecipazione deve essere presentata via telematica entro la scadenza prevista, allegando la ricevuta del pagamento della tassa di concorso. Inoltre, è consigliabile possedere un indirizzo di posta elettronica certificata per eventuali comunicazioni.

Non perderti tutte le opportunità di lavoro su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *