Celina Haller si classifica vicino al podio nello slalom di Coppa Europa a Les Diablerets, ottava posizione per Giulia Vallerani.
Lisa Hoerhager vince il secondo slalom di Les Diablerets
La sciatrice austriaca Lisa Hoerhager ha compiuto una straordinaria rimonta durante il secondo slalom di Les Diablerets in Svizzera, aggiudicandosi la vittoria a pari merito con Anuk Braendli. Questa gara faceva parte della Coppa Europa di sci alpino femminile 2024-2025 e ha visto ben due atlete italiane posizionarsi tra le prime otto.
Dopo una prima manche che l’ha vista al nono posto, Lisa Hoerhager ha recuperato terreno fino ad ottenere la vittoria, con tempi di 41.66 e 42.48, alla pari con Anuk Braendli (41.10 e 43.04). Sul terzo gradino del podio si è piazzata la svedese Moa Landstroem con un distacco di soli 16 centesimi.
La prima delle atlete italiane in classifica è stata Celina Haller, che ha chiuso al quarto posto. Dopo essere stata sesta a metà gara con un tempo di 41.34, ha concluso la seconda discesa in 43.04, finendo a soli 28 centesimi dalla vittoria. Al quinto posto si è piazzata la tedesca Jessica Hilzinger con un distacco di 41 centesimi, recuperando ben 11 posizioni nella seconda manche.
La sciatrice svedese Moa Bostroem Mussener si è piazzata settima a 56 centesimi dal primo posto, seguita dall’italiana Giulia Vallerani all’ottavo posto a 67 centesimi. Al nono posto si è invece posizionata l’austriaca Natalie Falch a 69 centesimi, seguita dalla francese Marion Chevrier al decimo posto a 71 centesimi. Le atlete italiane Francesca Carolli, Laura Steinmair, Ambra Pomarè, Alice Pazzaglia e Maria Sole Antonini si sono posizionate rispettivamente al 15°, 25°, 26°, 27° e 28° posto.
Rimonta di Lisa Hoerhager nel secondo slalom di Les Diablerets
L’austriaca Lisa Hoerhager si è aggiudicata, insieme alla svizzera Anuk Braendli, il secondo slalom di Les Diablerets, pareggiando in testa alla classifica della Coppa Europa di sci alpino femminile 2024-2025. Dopo una prima manche chiusa al nono posto, ha fatto un’ottima rimonta fino alla vittoria, concludendo con 41.66 nella prima discesa e 42.48 nella seconda.
Celina Haller è stata la prima delle italiane in quarta posizione. Partita sesta nella prima manche con un tempo di 41.34, ha concluso la gara a soli 28 centesimi dal successo. Buona prestazione anche per l’azzurra Giulia Vallerani, ottava a 67 centesimi.
La classifica della gara ha visto la svedese Moa Landstroem al terzo posto, seguita dalla tedesca Jessica Hilzinger al quinto e dalla francese Caitlin McFarlane al sesto. Al settimo posto si è piazzata la svedese Moa Bostroem Mussener, mentre la top ten è stata completata dall’austriaca Natalie Falch e dalla francese Marion Chevrier.
Francesca Carolli ha chiuso la sua prestazione in quindicesima posizione, seguita da Laura Steinmair al ventiquattresimo posto. Le atlete più distanti sono state Ambra Pomarè, Alice Pazzaglia e Maria Sole Antonini, rispettivamente alla ventinovesima, trentunesima e trentaduesima posizione.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it