Ecco gli orari e i pettorali delle italiane nella prova di discesa a St. Anton: Goggia, Brignone e le altre in pista live su tv
Prova femminile di discesa a St. Anton: il momento delle italiane
Giovedì 9 gennaio, alle ore 11.15, si terrà la prima prova cronometrata della discesa libera femminile a St. Anton, evento cruciale per la Coppa del Mondo di sci alpino. Dopo la gara di Beaver Creek, le atlete si misureranno sulla pista austriaca per prepararsi al meglio alla gara di sabato e cercare di raggiungere risultati di prestigio in un mese di gennaio intenso per le discipline veloci.
Sofia Goggia si prepara a brillare nel fine settimana, dopo aver già conquistato il podio nelle prime tre gare veloci della stagione e aver ottenuto un ottimo quinto posto nel gigante di Kranjska Gora. Federica Brignone cercherà di riscattare l’uscita in Slovenia e di ottenere punti importanti nella discesa di sabato e nel superG di domenica. A completare il team azzurro ci saranno Nicol Delago, Laura Pirovano, Elena Curtoni, Nadia Delago, Sara Thaler e Vicky Bernardi.
Il palinsesto della prova, il programma dettagliato e gli orari di partenza delle atlete italiane come Goggia, Brignone, Bassino e le altre saranno disponibili sul sito di OA Sport, che fornirà una diretta live testuale dell’evento. Non è prevista alcuna trasmissione televisiva o in streaming, quindi l’unico modo per seguire l’azione sarà attraverso il live testuale fornito dalla piattaforma.
Le atlete si presenteranno al cancelletto di partenza con intervalli diversi: tra il pettorale 1 e il pettorale 5 partiranno ogni 2 minuti, mentre tra il 6 e il 51 a intervalli di 1’20”. Dopo i pettorali 15 e 30 ci saranno pause di 2’15”. Le italiane Delago, Pirovano, Goggia, Brignone, Curtoni, Nadia Delago, Thaler, Melesi e Bernardi saranno tra le protagoniste della giornata, pronte a sfidare la percorrenza di St. Anton in cerca di prestazioni di alto livello.
Calendario e partenza delle atlete italiane nella prova di discesa di St. Anton
Nel pomeriggio di giovedì 9 gennaio, le atlete italiane si preparano a affrontare la prima prova cronometrata della discesa libera femminile a St. Anton. Tra le partecipanti, spiccano nomi come Sofia Goggia e Federica Brignone, pronte a competere per ottenere un importante risultato nella Coppa del Mondo di sci alpino.
La partenza delle atlete italiane è prevista a partire dal pettorale numero 5, con Nicol Delago che inizierà la sua discesa alle ore 11.23. Seguiranno Laura Pirovano, Sofia Goggia, Federica Brignone, Elena Curtoni e altre atlete azzurre che lotteranno per conquistare punti preziosi nella competizione austriaca.
Mentre non è prevista una diretta tv o streaming dell’evento, gli appassionati potranno seguire la gara attraverso la diretta live testuale su OA Sport. La competizione si prospetta intensa e avvincente, con le atlete italiane pronte a dare il massimo per ottenere risultati di rilievo e confermarsi tra le protagoniste della Coppa del Mondo.
La partenza delle atlete italiane avverrà a intervalli di tempo prestabiliti, con pause tra i pettorali 15 e 30. Con pettorali che vanno dal numero 5 al numero 50, le atlete italiane si impegneranno per scendere lungo la pista di St. Anton nel miglior modo possibile, cercando di superare ogni ostacolo e arrivare in fondo con il miglior tempo possibile.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it