Perché il principe George potrebbe essere il primo erede al trono a frequentare una scuola non esclusivamente maschile.
Il principe George potrebbe essere il primo erede maschio della famiglia reale a frequentare un istituto superiore con classi miste, iscrivendosi al Marlborough College, come la madre Kate Middleton. Attualmente, i tre figli della coppia frequentano la Lambrook School, ma quando George avrà 13 anni, potrebbe entrare alla prestigiosa scuola nel Wiltshire, per un costo di circa 70 mila euro l’anno. La sicurezza è una preoccupazione per i principi di Galles, che potrebbe influenzare l’assegnazione della residenza studentesca di George. Kate Middleton, Pippa e James Middleton sono ex alunni della Marlborough, mentre William e Harry interruppero la tradizione reale frequentando l’Eton College invece della Gordonstoun School.
Il principe George potrebbe frequentare il Marlborough College
Secondo fonti vicine alla Corona, il principe George potrebbe diventare il primo erede maschio della famiglia reale a frequentare un istituto superiore con classi miste. Attualmente i tre figli di Kate Middleton e del principe William frequentano la Lambrook School, ma si vocifera che George potrebbe essere iscritto al Marlborough College una volta raggiunti i 13 anni. Questa scuola è la stessa che la madre ha frequentato, contrariamente al padre e allo zio che hanno studiato all’Eton College.
Le voci circolate sulle possibili scelte scolastiche della famiglia reale rivelano l’attenzione che Kate Middleton pone sulla sicurezza del figlio primogenito. Si ipotizza che George possa essere assegnato alla House C1, una residenza studentesca più vicina ai servizi principali del college. Questo scenario farebbe del principe George il primo erede maschio al trono a frequentare una scuola mista.
La Marlborough College ha una lunga tradizione di ex alunni illustri, tra cui la principessa Eugenia e la stessa Kate Middleton. La decisione di iscrivere George a questa scuola potrebbe anche essere influenzata dal fatto che anche sua sorella e suo fratello hanno studiato lì. Alcune voci avevano suggerito la possibilità che la famiglia reale considerasse anche la Oundle School come alternativa.
William e Harry hanno già interrotto una tradizione familiare scegliendo scuole diverse da quelle frequentate tradizionalmente dai membri della Royal Family. Se la scelta del Marlborough College fosse confermata, George seguirebbe le orme dei suoi genitori nel cercare un’istruzione adeguata e sicura per il suo futuro regale.
Il Principe George potrebbe frequentare un istituto superiore con classi miste
Secondo fonti vicine alla Corona, il principe George potrebbe diventare il primo erede maschio della famiglia reale a frequentare un istituto superiore con classi miste. Attualmente, insieme ai suoi fratelli, frequenta la Lambrook School ma si prevede che a 13 anni venga iscritto al Marlborough College, la stessa scuola della madre Kate Middleton.
Anche se padre e zio hanno studiato all’Eton College, sembra che George non seguirà le loro orme. Kate Middleton sembra fortemente intenzionata ad iscriverlo alla scuola nel Wiltshire, con una retta annua di 59 mila sterline. Si discute ora a quale House sarà assegnato il principe, che diventerebbe così il primo erede maschio a frequentare una scuola mista.
La sicurezza è un aspetto importante per i principi di Galles, che potrebbero optare per la House C1, situata vicino al quadrilatero principale del college. Tra gli ex alunni illustri della Marlborough ci sono la principessa Eugenia e la stessa Kate Middleton, oltre alla sua famiglia.
All’inizio dell’anno circolavano voci su una possibile scelta della Oundle School, nel Northamptonshire, un altro istituto prestigioso. William e Harry interruppero una tradizione reale, scegliendo di non frequentare la Gordonstoun School, come da consuetudine, per optare per l’Eton College su consiglio del padre Carlo.
Non perderti tutte le notizie al femminile sul canale Donna di Blog.it