Possibili contaminazioni nei pinoli Eurospin e paté di olive Primia: richiamati dal mercato per la presenza di cadmio e corpi estranei
Dopo una settimana di pausa, Ministero della Salute e supermercati hanno emesso nuovi richiami alimentari. Eurospin richiama i pinoli per eccesso di cadmio, mentre Tigros richiama il paté di olive per possibili frammenti di noccioli. Entrambi i prodotti sono stati prodotti da aziende terze per conto dei rispettivi marchi. Le aziende consigliano di non consumare i prodotti con i lotti e i termini di conservazione interessati e di restituirli al punto vendita. In totale, da inizio anno sono stati segnalati 3 richiami alimentari. Il sito Il Fatto Alimentare si occupa da 13 anni di tematiche legate all’alimentazione in modo indipendente e gratuito.
Richiami alimentari del Ministero della Salute e supermercati: pinoli Eurospin e paté di olive Primia
Dopo una breve pausa, il Ministero della Salute e i supermercati hanno ripreso a pubblicare avvisi di richiamo per alimenti potenzialmente pericolosi per i consumatori. In questa occasione, i prodotti interessati sono i pinoli di marchio Eurospin e il paté di olive Primia.
I pinoli a marchio Mister Sibamba di Eurospin sono stati richiamati a causa del superamento dei limiti di cadmio, un metallo pesante nocivo per la salute, in diversi lotti. Prodotto dalla Mocerino Frutta Secca Srl per Eurospin Italia Spa, i pinoli sono venduti in confezioni da 100 grammi con specifici numeri di lotto e termini minimi di conservazione da controllare attentamente.
Per quanto riguarda il paté di olive taggiasche a marchio Primia Percorsi di Gusto, il richiamo è stato emesso a causa della possibile presenza di frammenti di noccioli di olive. Il prodotto è stato prodotto dalla F.lli Merano per Agorà Network Scarl e è venduto in vasetti da 180 grammi con un numero di lotto specifico da verificare.
Le aziende responsabili dei prodotti richiamati raccomandano ai consumatori di non consumare i prodotti e di restituirli al punto vendita di acquisto. Questi recenti casi di richiamo mettono in evidenza l’importanza della sicurezza alimentare e la necessità di monitorare attentamente i prodotti che si acquistano.
Richiami alimentari: pinoli Eurospin e paté di olive Primia
Dopo una settimana di pausa, Ministero della Salute e supermercati ritornano a pubblicare richiami alimentari. Questa volta si tratta di pinoli di un marchio di Eurospin per rischio chimico e paté di olive taggiasche Primia per possibili corpi estranei.
Il Ministero della Salute ha segnalato il richiamo da parte del produttore di diversi lotti di pinoli sgusciati a marchio Mister Sibamba di Eurospin. Il motivo indicato sull’avviso di richiamo è la presenza di cadmio oltre i limiti di legge. Il prodotto è venduto in confezioni da 100 grammi con diversi numeri di lotto e termini minimi di conservazione.
L’azienda Mocerino Frutta Secca Srl ha prodotto i pinoli richiamati per Eurospin Italia Spa. Lo stabilimento di produzione si trova a Somma Vesuviana, nella città metropolitana di Napoli.
I supermercati Tigros hanno diffuso il richiamo precauzionale da parte dell’operatore di un lotto di paté di olive taggiasche a marchio Primia Percorsi di Gusto a causa della possibile presenza di frammenti di noccioli di olive. Il prodotto è venduto in vasetti da 180 grammi con un numero di lotto specifico e termine minimo di conservazione indicato.
Non perderti tutte le notizie di Food su Blog.it