Meloni esprime solidarietà a Biden per la terribile devastazione negli incendi a Los Angeles con almeno 11 morti

Meloni esprime solidarietà a Biden per la terribile devastazione negli incendi a Los Angeles con almeno 11 morti

Gli incendi nella contea di Los Angeles hanno provocato 11 vittime e la distruzione di migliaia di edifici. I vigili del fuoco stanno cercando di domare cinque incendi boschivi nella zona, tra cui il Palisades Fire e l’Eaton Fire. Il Presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, ha espresso solidarietà al Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, per le devastazioni causate dalle fiamme in California. La situazione rimane critica e l’area è ancora sotto l’effetto di forti venti. È necessario un grande sforzo per proteggere le persone e le strutture rimanenti e contenere gli incendi in corso.

Incendi devastanti in California

Il 8 gennaio 2025, ad Altadena, California, una casa vicino all’incrocio tra Glenrose e Loma Alta Drive è esplosa in fiamme e ha emesso fumo nero e nocivo nel quartiere residenziale di East Altadena, vicino a Pasadena, a Los Angeles, California. La causa dell’incendio è stata attribuita alle scintille provenienti dall’incendio di Eaton, così chiamato in onore di Eaton Canyon, una popolare destinazione per escursioni a Los Angeles. Le fiamme sono state alimentate dai venti di Santa Ana di forza uragano, causando la devastazione totale di molte case, con decine di esse ancora prendendo fuoco e bruciando.

La conta delle vittime degli incendi nella contea di Los Angeles è salita a 11, con oltre 10.000 edifici distrutti e più di 14.000 ettari di territorio andati in fumo. I vigili del fuoco stanno lavorando per contenere almeno cinque incendi boschivi in corso nell’area di Los Angeles, tra cui il Palisades Fire a Pacific Palisades, che ha già bruciato oltre 21.000 acri e distrutto migliaia di strutture. L’incendio di Eaton ad Altadena si è esteso su più di 13.000 acri di terreno.

La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto una conversazione telefonica con il Presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, per esprimere i sentimenti di solidarietà suoi personali e del Governo italiano per le devastazioni causate dagli incendi in California. Le immagini drammatiche dei roghi e della distruzione hanno scosso il mondo intero, portando molte nazioni a offrire aiuto e supporto alla California in questo momento di crisi.

La comunità locale di Los Angeles si sta mobilitando per aiutare le persone colpite dagli incendi, offrendo rifugi temporanei, cibo e assistenza alle famiglie evacuate. Gli sforzi di soccorso e di recupero sono in corso, con l’obiettivo di riportare alla normalità le aree colpite e fornire sostegno a coloro che hanno perso tutto. La solidarietà e la compassione dimostrate in risposta a questa tragedia sono un segno di speranza in mezzo alla distruzione.

Incendi devastanti nella contea di Los Angeles

L’8 gennaio 2025, Altadena, in California, è stata colpita da una serie di incendi che hanno distrutto interi quartieri residenziali. Un incendio scoppiato vicino all’incrocio tra Glenrose e Loma Alta Drive ha fatto esplodere in fiamme una casa, avvolgendola in un denso fumo nero e tossico. Le scintille provenienti dall’Eaton Fire, nome dato al rogo in onore di Eaton Canyon, una popolare meta per gli escursionisti di Los Angeles, hanno contribuito alla devastazione totale dell’area. I forti venti di Santa Ana hanno alimentato le fiamme, distruggendo la maggior parte delle abitazioni e facendo divampare ancora decine di altre.

I media statunitensi riportano che il bilancio delle vittime degli incendi nella contea di Los Angeles è salito a 11, con più di 10.000 edifici distrutti e oltre 14.000 ettari andati in fumo. I vigili del fuoco stanno facendo il possibile per domare almeno cinque incendi boschivi attivi nell’area di Los Angeles. Il Palisades Fire, a Pacific Palisades, è stato il più esteso, bruciando oltre 21.000 acri e distruggendo migliaia di strutture. L’Eaton Fire, ad Altadena, copre una superficie superiore ai 13.000 acri.

La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha contattato telefonicamente il Presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, per esprimere solidarietà personale e del Governo italiano per le devastazioni causate dagli incendi in California. Le immagini provenienti dall’area mostrano un panorama apocalittico, con le fiamme che divorano interi quartieri e lasciano dietro di sé solo distruzione e disperazione. La comunità locale si sta unendo per supportare gli sfollati e aiutare a fronteggiare l’emergenza in corso.

Non perderti tutte le notizie dal mondo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *