Krstovic guida il Lecce alla vittoria al Castellani contro l’Empoli, 3-1

Krstovic guida il Lecce alla vittoria al Castellani contro l’Empoli, 3-1

Il Lecce di Giampaolo torna alla vittoria sconfiggendo l’Empoli per 3-1, con una prestazione di carattere e determinazione. Krstovic e Morente segnano le reti decisive, mentre Cacace accorcia le distanze per gli ospiti. Il Lecce domina il primo tempo, mentre l’Empoli, decimato dagli infortuni, fatica a tenere il passo. Nel secondo tempo l’Empoli reagisce, ma il Lecce si difende bene e chiude la partita con il gol di Krstovic. Grazie a questa vittoria, il Lecce esce dalla zona retrocessione raggiungendo l’Empoli a quota venti punti.

Il Lecce di Giampaolo ritrova la vittoria contro l’Empoli

Nikola Krstovic del US Lecce celebra il gol del 2-0 segnato durante la partita di Serie A italiana tra il US Lecce e l’AC Monza, a Lecce, Italia, il 15 dicembre 2024.

Dopo aver ottenuto solo un punto nelle ultime tre partite, il Lecce di Giampaolo torna alla vittoria, imponendosi per 3-1 contro l’Empoli. Al Castellani, la squadra salentina vince lo scontro salvezza grazie alla doppietta di Krstovic e alla rete di Morente, nonostante il gol nel secondo tempo di Cacace per i toscani. Il Lecce, determinato a uscire dalla zona retrocessione, gioca con intensità e domina nella prima metà di gioco, mentre l’Empoli appare distratto e sotto ritmo.

All’intervallo il tabellino segna 2-0 per il Lecce, punteggio che non riflette la superiorità degli ospiti, vicini più volte al terzo gol. Morente apre le danze dopo sei minuti, seguito da Krstovic all’11’, che firma il raddoppio. Seghetti salva il terzo gol del Lecce con una grande parata su Helgason. Nel secondo tempo, l’Empoli reagisce con l’incornata di Cacace, portando il risultato sull’1-2.

Il Lecce si difende e sfrutta il contropiede, con Krstovic che sigla il terzo gol e chiude la pratica. Con questa vittoria, il Lecce esce dalla zona retrocessione raggiungendo l’Empoli a venti punti in classifica.

Il Lecce di Giampaolo ritrova la vittoria contro l’Empoli

Nikola Krstovic, protagonista indiscusso della partita contro l’Empoli, ha condotto il Lecce alla vittoria con una prestazione straordinaria. La doppietta dell’attaccante montenegrino e la rete di Tete Morente hanno permesso alla squadra salentina di superare l’ostacolo toscano, dimostrando grande determinazione e carattere.

Dall’altra parte del campo, l’Empoli ha cercato di reagire nella ripresa, ma il Lecce si è difeso con ordine, sfruttando le ripartenze per colpire con efficacia. L’intervento decisivo di Falcone sulla conclusione di Esposito ha confermato la solidità difensiva dei salentini, che hanno chiuso la partita con il gol di Krstovic nel recupero.

Con questa importante vittoria, il Lecce esce momentaneamente dalla zona retrocessione, raggiungendo quota venti punti e avvicinando le squadre che si trovano davanti nella classifica di Serie A. L’entusiasmo torna ad avvolgere la squadra di Giampaolo, che punta a mantenere questa positiva serie di risultati per garantirsi la permanenza nella massima serie del calcio italiano.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *