La Roma evita la sconfitta all’ultimo secondo, pareggia 2-2 contro il Bologna
La Roma ha ottenuto un pareggio 2-2 contro il Bologna al Dall’Ara. Dopo i gol di Saelemaekers per la Roma e Dallinga e Ferguson per il Bologna, Artem Dovbyk ha segnato il gol del pareggio su rigore. La partita ha visto diverse occasioni da gol da entrambe le squadre, con la Roma che ha preso momentaneamente il vantaggio prima che il Bologna pareggiasse e passasse in vantaggio. Alla fine, Dovbyk ha segnato il gol del pareggio per la Roma. La partita è stata intensa e equilibrata, con entrambe le squadre che hanno lottato fino all’ultimo minuto.
Artem Dovbyk segna il gol del pareggio per la Roma contro il Bologna
Artem Dovbyk ha avuto una buona occasione durante la partita tra Bologna FC e AS Roma, valida per il campionato italiano di Serie A, giocata a Bologna il 12 gennaio 2025. Dopo un iniziale vantaggio della Roma con Alexis Saelemaekers e la rimonta del Bologna con Thijs Dallinga e Lewis Ferguson su rigore, è stato proprio Dovbyk a siglare il gol del pareggio su calcio di rigore, quando il tempo era già terminato.
Nel corso della partita, entrambe le squadre hanno avuto poche occasioni da gol, ma è stata la Roma a trovare la rete per prima al 58′ con Saelemaekers. Tuttavia, il Bologna ha risposto rapidamente pareggiando al 61′ con Dallinga. Poco dopo, i padroni di casa hanno ottenuto un calcio di rigore, trasformato da Ferguson, che ha portato il Bologna in vantaggio.
Nella fase finale del match, la Roma ha cercato l’assalto finale e, durante i minuti di recupero, ha ottenuto un altro calcio di rigore per fallo di mano di un giocatore del Bologna. Dovbyk ha realizzato il secondo gol per la Roma, siglando il definitivo 2-2 al minuto 98.
La partita si è quindi conclusa con un pareggio emozionante, con la Roma che è riuscita a ottenere un punto prezioso grazie alla freddezza di Dovbyk nel segnare il gol del pareggio.
Artem Dovbyk sigla il pareggio per la Roma contro il Bologna
La partita tra Bologna e Roma si conclude con un emozionante 2-2 grazie al gol di Artem Dovbyk al 98° minuto su rigore. Dopo un’iniziale dominio romano con il gol di Alexis Saelemaekers, il Bologna riesce a ribaltare il risultato con le reti di Thijs Dallinga e Lewis Ferguson su rigore, prima che Dovbyk segni il gol del pareggio.
Il Bologna inizia forte con un’occasione da rete di Dallinga deviata in angolo da Svilar, ma è la Roma a rendersi pericolosa con un tiro di Paredes respinto da Skorupski. Dovbyk cerca la rete sulla respinta ma il portiere polacco mantiene la porta inviolata. Il ritmo della partita si fa serrato e la Roma alza il proprio baricentro, ma non riesce a capitalizzare le occasioni create.
Nella ripresa, la Roma passa in vantaggio con Saelemaekers, ma il Bologna risponde prontamente con il gol di Dallinga e il rigore trasformato da Ferguson. Nonostante i tentativi delle due squadre di trovare la vittoria, è Dovbyk a siglare il 2-2 definitivo su rigore nel recupero, regalando così alla Roma un punto prezioso in trasferta.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it