Nuovo Presidente del Premio Ischia di giornalismo: Giampiero Massolo

Nuovo Presidente del Premio Ischia di giornalismo: Giampiero Massolo

Giampiero Massolo è stato nominato Presidente del Premio Ischia Internazionale di giornalismo per il triennio 2025-2028. Il cda della Fondazione Giuseppe Valentino ha deciso all’unanimità la sua nomina. Massolo, diplomatico di carriera, ha ricoperto importanti incarichi nel Ministero degli Affari Esteri, tra cui Capo del Servizio Stampa e Informazione e Segretario Generale. La 46esima edizione del Premio si terrà a Lacco Ameno il 20 e 21 giugno 2025 e sarà divisa in quattro sezioni: internazionale, europeo, italiano e giornalista sportivo. Il Premio è patrocinato da varie istituzioni e ha come Media Partner SkyTg24, Italpress e Data Stampa.

Giampiero Massolo nuovo Presidente del Premio Ischia Internazionale di giornalismo

Giampiero Massolo è stato eletto all’unanimità Presidente del Premio Ischia Internazionale di giornalismo per il triennio 2025-2028, dalla Fondazione Giuseppe Valentino. Con una carriera diplomatica alle spalle, l’Ambasciatore Massolo ha ricoperto importanti incarichi, tra cui Capo del Servizio Stampa e Informazione del Ministero degli Affari Esteri e Segretario Generale. Presto si riunirà la giuria della 46esima edizione del premio, composta dai principali direttori italiani, per assegnare i riconoscimenti.

Le sezioni del Premio Ischia Internazionale di giornalismo per il 2025 saranno quattro: internazionale, europeo, italiano e giornalista sportivo. L’evento si terrà a Lacco Ameno il 20 e 21 giugno, patrocinato dalla Regione Campania, dal Comune di Lacco Ameno d’Ischia, dall’Istituto per il Credito Sportivo e dalla Siae. Contribuiscono anche ACI – Automobile Club Italia, Gruppo Unipol, Gruppo Menarini e Mundys. SkyTg24, Italpress e Data Stampa saranno i Media Partner della manifestazione.

L’impegno di Giampiero Massolo a presiedere il Premio Ischia Internazionale di giornalismo per i prossimi tre anni è un ulteriore riconoscimento della sua competenza e della sua reputazione nel settore. Con la collaborazione dei principali giornalisti italiani, si auspica una 46esima edizione di successo e di prestigio per il premio.

L’inizio del triennio 2025-2028 coincide con l’edizione di quest’anno che si svolgerà a Lacco Ameno, confermando la tradizione e l’importanza di questo premio nel panorama giornalistico internazionale e italiano.

Giampiero Massolo nuovo Presidente del Premio Ischia Internazionale di giornalismo

Giampiero Massolo è stato nominato Presidente del Premio Ischia Internazionale di giornalismo per il triennio 2025-2028, decisione presa all’unanimità dal cda della Fondazione Giuseppe Valentino. Massolo, diplomatico di carriera, ha ricoperto diversi incarichi importanti, tra cui Capo del Servizio Stampa e Informazione del Ministero degli Affari Esteri e Segretario Generale. La giuria per la 46ma edizione, composta dai principali direttori dei quotidiani e telegiornali italiani, si riunirà presto per assegnare i premi.

Il Premio Ischia Internazionale di giornalismo per l’edizione 2025 si terrà a Lacco Ameno il 20 e 21 giugno e sarà diviso in quattro sezioni: internazionale, europeo, italiano e giornalista sportivo. La manifestazione è patrocinata dalla Regione Campania, dal Comune di Lacco Ameno d’Ischia, dall’Istituto per il Credito Sportivo e dalla Siae, con il contributo di ACI – Automobile Club Italia, Gruppo Unipol, Gruppo Menarini e da Mundys. SkyTg24, Italpress e Data Stampa saranno i Media Partner dell’evento.

Questa nomina rafforza ulteriormente il prestigio del Premio Ischia Internazionale di giornalismo, riconosciuto a livello nazionale e internazionale per la qualità e l’importanza delle tematiche affrontate. La presenza di Massolo come Presidente garantisce professionalità e competenza nella scelta dei vincitori delle prossime edizioni del premio, consolidando la sua posizione come una delle più importanti manifestazioni giornalistiche nel panorama italiano.

Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *