Il figlio 26enne Giosuè Fogliani ha confessato di aver ucciso a coltellate Caterina Pappalardo

Il figlio 26enne Giosuè Fogliani ha confessato di aver ucciso a coltellate Caterina Pappalardo

Un matricidio ha avuto luogo nella città di Messina, con Caterina Pappalardo uccisa dal figlio Giosué Fogliani dopo una presunta lite per motivi economici. L’uomo ha ammesso la propria colpevolezza di fronte alle forze dell’ordine, che ora indagano sulla dinamica del delitto e sul movente. La vittima aveva lasciato la casa per venire incontro alle difficoltà finanziarie del figlio, che sembra averla attirata con un pretesto per chiederle denaro. La Procura ha richiesto l’autopsia sul corpo della donna e il sequestro dell’appartamento, mentre Fogliani è stato arrestato.

Tragico matricidio a Messina: figlio uccide madre in una lite per ragioni economiche

Ieri mattina, nell’abitazione di via Cesare Battisti a Messina, si è consumato un tragico matricidio. Caterina Pappalardo, 62 anni, è stata vittima delle ripetute coltellate inflitte dal figlio 26enne, Giosué Fogliani. Si ipotizza che il movente possa essere legato a motivi economici, dopo una presunta lite tra i due.

Secondo le prime indagini condotte dalle forze dell’ordine, Fogliani avrebbe attirato la madre nel suo appartamento con un pretesto e avrebbe avanzato delle richieste di denaro. Dopo una discussione accesa, il giovane avrebbe aggredito la madre, stordendola con uno spray al peperoncino prima di infliggerle ferite mortali.

Dopo l’arresto di Fogliani, avvenuto poco dopo l’accaduto, il ragazzo ha ammesso le proprie responsabilità. Le indagini sono ora affidate al sostituto procuratore Vito Di Giorgio, che dovrà fare luce sulla dinamica precisa del delitto e sul movente che ha spinto il figlio a compiere un gesto così tragico.

Prima del tragico evento, Pappalardo si trovava ad un funerale alla Chiesa San Francesco di Assisi a San Licandro. Durante la cerimonia, è stata chiamata al telefono dal figlio, che ha richiesto la sua presenza per preparargli una pietanza. Tuttavia, dietro questa richiesta potrebbero celarsi ulteriori richieste economiche, motivo di tensione tra madre e figlio negli ultimi tempi.

Matricidio a Messina: figlio uccide la madre per motivi economici

La tranquilla cittadina di Messina è stata scossa da un terribile delitto avvenuto nella mattinata di ieri, dove Caterina Pappalardo è stata brutalmente uccisa dal suo stesso figlio, Giosué Fogliani, in un impeto di violenza inaudita. La vittima, una donna di 62 anni, è stata accoltellata ripetutamente nell’abitazione di via Cesare Battisti, in quello che sembra essere stato un tragico matricidio.

Le prime ipotesi delle forze dell’ordine indicano che il movente del delitto possa essere riconducibile a ragioni economiche, in seguito a una discussione accesa tra madre e figlio. Dopo aver attirato la madre nel suo appartamento con un pretesto, Fogliani avrebbe avanzato delle richieste economiche, che hanno scatenato una violenta lite culminata con l’omicidio.

Interrogato dagli agenti giunti sul posto dopo le segnalazioni dei vicini, il giovane Fogliani ha confessato immediatamente la propria colpevolezza. Le indagini sono ora in corso sotto la supervisione del sostituto procuratore Vito Di Giorgio, al fine di fare chiarezza sulla dinamica esatta del delitto e sulle circostanze che lo hanno preceduto.

Prima del tragico evento, Caterina Pappalardo aveva partecipato a un funerale nella Chiesa San Francesco di Assisi a San Licandro, dove è stata richiamata al telefono dal figlio per preparargli il pranzo. Tuttavia, si è appreso che dietro la richiesta del cibo potrebbero nascondersi ulteriori richieste di denaro, aggravando ulteriormente la già precaria situazione economica di Fogliani, senza lavoro e con appenti difficoltà finanziarie.

Non perderti tutte le notizie al femminile sul canale Donna di Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *