Nessun rimpasto in Giunta Lombardia, confermato da Fontana
In un incontro a Milano tra la Prefettura, il comune e la regione, si sono discussi i livelli minimi di assistenza nel programma per l’autonomia regionale. Presenti Attilio Fontana, Gaia Romani e il senatore Francesco Silvestro. Fontana ha ribadito che al momento non c’è disponibilità a trattare un rimpasto della giunta lombarda, ritenendo che la situazione attuale sia soddisfacente. Fontana ha manifestato sorpresa nel leggere voci di un possibile cambio nell’organico. Nessuno ha avanzato richieste in tal senso e Fontana si è dichiarato contrario a eventuali modifiche. La foto dell’incontro è utilizzabile nel rispetto del contesto.
Attilio Fontana respinge i rumors di un possibile rimpasto della giunta lombarda
Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha espresso sorpresa nel dover leggere sui giornali voci riguardanti un presunto rimpasto della giunta. In risposta a 24 Mattino su Radio 24 Fontana, ha dichiarato di ritenere che la giunta attuale sia ben organizzata e strutturata, e quindi non sia necessario apportare alcun cambiamento. Fontana ha sottolineato che i rimpasti sono giustificati solo quando le cose non vanno bene e un assessore non è all’altezza della situazione, situazione che, a suo parere, non si verifica nella giunta lombarda.
Il presidente ha ribadito di non essere disponibile a trattare al momento, poiché nessuno ha ancora sollevato la questione del rimpasto con lui. Fontana ha chiarito che, qualora venisse avanzata tale richiesta, la valuterà attentamente, ma anticipa di non essere favorevole a un cambiamento. Al momento, infatti, nessuna motivazione o segnalazione ha portato alla necessità di modificare la composizione della giunta lombarda.
In conclusione, Fontana ha espresso la sua posizione ferma riguardo ai rumors di un possibile rimpasto della giunta, ribadendo la sua fiducia nell’attuale organizzazione e struttura della stessa. La foto riportata è fornita da Agenzia Fotogramma.
Fontana respinge voci di un rimpasto della giunta lombarda
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, si è dichiarato sorpreso nel leggere su giornali voci di un possibile rimpasto della giunta lombarda senza che nessuno gliene abbia parlato direttamente. Fontana ha espresso la sua fiducia nell’attuale organizzazione e struttura della giunta, sostenendo che al momento non vi è alcuna necessità di cambiamenti. Ha sottolineato che i rimpasti sono solitamente necessari quando un assessore non è all’altezza della situazione, ma ha ritenuto che nella giunta lombarda attuale tale situazione non si verifichi.
Il presidente ha chiarito che nessuno gli ha proposto l’idea di un rimpasto e che non è favorevole a tale eventualità. Fontana ha ribadito che valuterà eventuali richieste in merito, ma al momento non c’è disponibilità da parte sua. Ha sottolineato che la giunta attuale funziona bene e che non ci sono segnali che indichino la necessità di cambiamenti.
Fontana ha concluso affermando che prenderà in considerazione eventuali proposte di rimpasto solo se verranno avanzate ufficialmente, ma ha evidenziato la sua contrarietà alla possibilità al momento. Ha garantito che resterà fedele alla composizione attuale della giunta lombarda, ritenendo che essa stia rispondendo in modo adeguato alle esigenze della regione.
Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it