Concorsi pubblici per Infermieri ASST Pavia e Milano

Concorsi pubblici per Infermieri ASST Pavia e Milano

download (2)

Concorsi Pubblici per Infermieri in Lombardia

La Regione Lombardia ha lanciato nuove opportunità di assunzione a tempo indeterminato per infermieri, mediante concorsi pubblici mirati a potenziare il sistema sanitario. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di rafforzare il personale infermieristico nelle strutture ospedaliere e territoriali, assicurando servizi di qualità ai cittadini. Trasparenza, merito e competenza saranno i pilastri del processo di selezione, evidenziando l’impegno della Lombardia nel valorizzare il ruolo degli infermieri e garantire un sistema sanitario efficiente e accessibile.

Opportunità di Assunzione in Lombardia

Il primo concorso riguarda l’ASST Pavia, che ha indetto un avviso pubblico di mobilità volontaria per l’assunzione a tempo indeterminato di 30 infermieri. I requisiti di partecipazione comprendono il contratto a tempo indeterminato presso Aziende o Enti del S.S.N., godere dei diritti politici, superare il periodo di prova nel profilo professionale di Infermiere, non aver superato il periodo di comporto per malattia, non avere sanzioni disciplinari negli ultimi due anni e essere in piena idoneità fisica per lo svolgimento delle mansioni richieste e i turni h24.

La seconda opportunità è offerta dall’ASST Santi Paolo e Carlo di Milano, che ha bandito un concorso per la copertura di 30 posti di Infermiere a tempo indeterminato. I requisiti richiesti includono il possesso di una Laurea in Infermieristica o titoli equipollenti, nonché l’iscrizione all’Ordine professionale. Le prove d’esame prevedono una prova scritta, una prova pratica e una prova orale, con sede delle prove concorsuali presso il Presidio San Paolo a Milano.

Per maggiori dettagli e per consultare i bandi completi, è inoltre possibile visitare i siti ufficiali dell’ASST Pavia e dell’ASST Santi Paolo e Carlo. Le scadenze dei concorsi e tutti i dettagli relativi alle selezioni sono disponibili sulle rispettive Gazzette Ufficiali e sui siti ufficiali delle Aziende Socio-Sanitarie Territoriali.

Fonti: ASST Pavia, ASST Santi Paolo e Carlo di Milano

Non perderti tutte le opportunità di lavoro su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *