Nikon compie 100 anni. Come partecipare al Photo contest
Sono già passati 100 anni dalla nascita di uno dei brand più famosi del mondo della fotografia e dell’ottica. L’azienda giapponese Nippon Kogaku Kogyo, conosciuta come Nikon per il suo centesimo compleanno crea un nuovo logo, un sito web dedicato alla sua storia lunga un secolo ed un Photo contest per tutti gli amanti della fotografia.
Nel nuovo sito Nikon ci saranno contenuti speciali dedicati alla storia dell’azienda ed un filmato commemorativo. L’azienda ringrazia tutti i fotografi che hanno contribuito allo sviluppo delle sue celebri macchine fotografiche e della fotografia in generale.
In occasione dell’anniversario, la Nikon ha esteso fino alla fine di febbraio il termine per la partecipazione al Photo contest: tutti gli appassionati di fotografia con meno di 30 anni possono inserire i loro scatti più belli. Un’iniziativa che nasce per stimolare ed incoraggiare i nuovi talenti delle fotografie. A valutarli ci sarà Nevill Brody, graphic designer e art director di grande fama.
Per partecipare al concorso ed avere tutte le informazioni è possibile visitare il sito: www.nikon-photocontest.com ed accedere alla sezione “Next Generation”.
La società in un primo periodo della sua storia non produceva fotocamere, era specializzata nella realizzazione di obiettivi fotografici, i Nikkor. Nella seconda metà del 900 divenne fornitrice di binocoli, periscopi e altra strumentazione ottica per l’esercito giapponese. Nel 1948 nacque la prima fotocamera, il primo modello della Nikon 1.