Napoli, adolescente consegna droga insieme alla sorellina di sette anni

Napoli, adolescente consegna droga insieme alla sorellina di sette anni

Una storia di degrado nel cuore del centro storico di Napoli: i carabinieri ha fermato una ragazza di 17 anni che consegnava droga, nella zona del Pallonetto a Santa Lucia, a Napoli, insieme alla sorellina di appena 7 anni.

L’adolescente partecipava a tutti gli effetti alla gestione di una piazza di spaccio, sia vendendo le dosi che consegnandole a domicilio e dava il suo aiuto alla madre, già arrestata per droga a gennaio.

I carabinieri l’anno inseguita sui balconi dei quartieri fino a quando non si è  rifugiata in un appartamento vuoto dove è stata bloccata ed arrestata. I video la riprendono impegnata a consegnare droga a domicilio con uno scooter ma la cosa più incredibile è che si portava sempre dietro la sorellina di 7 anni che adesso è stata condotta in una casa famiglia. La piccola, secondo gli investigatori, veniva impiegata nel confezionamento di dosi di cocaina.

Nella zona dove “operava” la ragazzina è attivo il clan camorristico Elia già falcidiato dall’esecuzione di diverse ordinanze di custodia cautelare negli ultimi mesi.

Alla diciassettenne viene contestata l’associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Le indagini mirate alla disarticolazione del clan camorristico Elia hanno portato all’esecuzione di 45 ordinanze di custodia cautelare e alla sospensione della responsabilità genitoriale decisa dal Tribunale a carico dei genitori di sei minorenni di età compresa tra i 3 e i 14 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *