Samsung Galaxy S8 in uscita: la scheda tecnica dello smartphone
Il nuovo Samsung Galaxy S8, uscirà il 29 marzo. Grandi novità ci attendono dal mondo tecnologia tra le tanti lo scanner dell’iride ed un display curvo QuadHD.
Ad annunciare l’uscita del prossimo modello di smartphone è la stessa casa produttrice sud coreana durante il Mobile World Congress del 26 febbraio. La Samsung presenterà il suo nuovo smartphone top di gamma Galaxy S8 al S8 Unpackedche si terrà il 29 marzo 2017. In nuovo smartphone arriverà nel mercato il 21 aprile.
Vediamo le caratteristiche del Samsung S8che molti cominciano a svelare:
- display Super AMOLED da 5,8 pollici (6.6 pollici non contando gli angoli arrotondati) di risoluzione QHD+;
- fotocamera posteriore da 12 megapixel con tecnologia dual-pixel e autofocus;
- fotocamera frontale da 8 megapixel;
- 4GB di RAM;
- memoria interna da 64 GB;
- uno slot per schede microSD;
- certificazione IP68 per resistenza a polvere e acqua;
- scanner dell’iride;
- suite di sicurezza Knox;
- Samsung Pay;
- connettività 4G LTE;
- ricarica wireless;
- auricolari Harman.
Il Galaxy S8 avrà il display curvo e dimensioni diverse. La versione Edge dal design con angoli ricurvi è stata molto apprezzata. A partire dalla prossima versione troveremo solo formati Edge. Si potranno raggiungere “scorciatoie” per raggiungere le app tramite la pressione sul display.
Galaxy S8 potrebbe disporre di un display con tecnologia Y-OCTA, la stessa che ha utilizzato per la prima volta per costruire il display del Galaxy Note 7. Una nuova fabbricazione che permette a Samsung di rendere più sottile il display e di ridurre i costi. I sensori tattili vengono incorporati dallo schermo senza l’uso di uno strato a contatto tra il pannello e il vetro protettivo.
Tra le caratteristiche del Galaxy S8 di Samsung la più attesa dagli appassionati di tecnologia è Harman. Un lettore di impronte digitali ottico sul display, elemento non ancora utilizzato in altri smartphone. Insieme all’S8 arriverà anche Bixby, il nuovo assistente digitale. Un pulsante laterale verrà dedicato per l’accesso diretto a Bixby.
La fotocamera principale del prossimo Samsung S8 sarà da 12 MP con apertura f/1.7. In quella frontale ci sarà l’autofucus, una caratteristica sempre più ‘indispensabile per gli amanti dei selfie.
Galaxy S8 si prevede non avrà il jack cuffie da 3,5 mm e nemmeno il tasto home fisico. Quest’ultimo dovrebbe essere sostituito da un sistema di riconoscimento ottico costruito all’interno del display.