Caterina Balivo allontanata dalla Rai: “Parlavo troppo…”

Caterina Balivo allontanata dalla Rai: “Parlavo troppo…”

Caterina Balivo allontanata dalla Rai: “Parlavo troppo…” – Tempo fa, in una intervista rilasciata al Corriere Della Sera, Caterina Balivo, la protagonista assoluta di Detto Fatto, ha ripercorso la sua carriera. Non poteva mancare, tra i vari accenni al passato anche il ricordo di quando venne allontanata dalla Rai. L’allora direttore di Rai1, Mauro Mazza, le tolse la conduzione di “Festa Italiana”. Il motivo? A quanto pare, a dir della Balivo, aveva parlato troppo.

SFOGLIA LA GALLERY PER VEDERE LE FOTO

Caterina Balivo allontanata dalla Rai: “Parlavo troppo…”

Ecco un piccolo estratto dell’intervista:

“‘Nata per ribellarsi’ è la frase che scelsi per definirmi quando mi iscrissi a Twitter. Ero rimasta senza programma in Rai perché avevo parlato troppo. Se fossi stata zitta, forse sarebbe andata diversamente. Da qui nata par ribellarsi. Sono una che tiene il punto. Se sono convinta di avere ragione piuttosto mi faccio ammazzare”.

Caterina Balivo sostiene che, nell’ambito lavorativo televisivo, ci sono piú persone che godono nell’insuccesso degli altri che nel proprio successo. Dopo aver precisato di stare benissimo ha sottolineato come, in questo campo, spesso le donne sono soggette a maggiori sacrifici rispetto agli uomini. Infine aggiunge come i soldi le abbiano dato la libertá:

“Vengo da una famiglia normale, genitori insegnanti, dormivo in camera con le mie due sorelle. Avere l’indipendenza economica molto presto mi ha aiutato a fare quello che volevo. Sono riuscita a non fare programmi che non mi piacevano in un periodo in cui molti non avrebbero potuto rifiutare. I soldi mi hanno dato molta libertà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *