Auto contro un tir sulla A14, morte tre donne, due feriti gravi

Auto contro un tir sulla A14, morte tre donne, due feriti gravi

Gravissimo incidente sulla A14, sei auto e un mezzo pesante sono stati coinvolti, poco prima della mezzanotte, in un incidente nel tratto tra il bivio con l’A25 e Pescara nord, in direzione di Ancona.

Il bilancio è pesante: tre morti e cinque feriti. Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia stradale e i soccorsi sanitari, si è resa inoltre necessaria la chiusura del tratto tra Pescara ovest e Pescara nord fino alle 3 di questa mattina.

Le vittime

Le vittime accertate sono tre donne: Raffaella Cotechini, di Porto Sant’Elpidio (Fermo), 35 anni, Annunziata Caforni, 59 anni, di Valle Castellana (Teramo), e Concetta Irmici, 75 anni, di San Severo (Foggia). Le tre donne viaggiavano su tre auto diverse. Ricoverate all’ospedale di Chieti altre due persone in gravi condizioni. Tre i feriti ricoverati all’ospedale di Pescara: un ottantenne di Ortona (Chieti), e due donne, di 32 14 anni, entrambe di Milano.

La ricostruzione dell’incidente

Secondo una prima versione dell’accaduto, la prima auto avrebbe urtato un mezzo pesante in sosta regolarmente su una piazzola e sarebbe poi finita sulla carreggiata, dove una volta scesa dalla sua vettura, sarebbe stata schivata da alcune auto in transito, ma non da altri mezzi, fra cui un Camper che l’ha travolta.
Così si è innescata una carambola tra altre auto e tir che ha provocato le altre due vittime.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *