Parma venduto ai cinesi: i dettagli dell’affare
Il Parma Calcio 1913 è stato venduto ai cinesi. La società cinese Desports è la nuova proprietaria al 60% dei crociati. Il passaggio è avvenuto stamattina. Il nuovo socio di maggioranza ha effettuato il pagamento dopo aver atteso le indicazioni del Partito Comunista Cinese sugli investimenti fuori dal paese asiatico.
Il comunicato stampa del club
Sul sito gialloblù è stato pubblicato il seguente comunicato: “La società Parma Calcio 1913 è lieta di comunicare il completamento di tutti i processi necessari alla conclusione dell’accordo siglato nel mese di Giugno con Jiang Lizhang. Nei giorni scorsi è stata depositata su un conto bancario italiano la provvista necessaria alla chiusura dell’ultima parte dell’operazione, mentre nelle scorse settimane sono state rispettate tutte le scadenze concordate relative al rafforzamento finanziario di Parma Calcio 1913″.
La nota prosegue: “Il nuovo azionista di maggioranza salirà come previsto al 60%, con Nuovo Inizio al 30% e l’iniziativa di azionariato diretto PPC al 10%, a completare il nuovo assetto proprietario del Parma Calcio. Jiang Lizhang sarà a Parma il prossimo 15 e 16 novembre per effettuare il completamento formale dell’operazione, per partecipare al CDA che lo nominerà ufficialmente Presidente del Parma Calcio 1913 e per una conferenza stampa di presentazione alla città, negli orari e modalità che verranno prossimamente indicati”.