#Twitter280, Milan e Inter provano la nuova funzione
Twitter mette in atto un cambiamento epocale: i post passano da un massimo di 140 caratteri a 280 caratteri. Aziende, vip e appassionati dell’uccellino azzurro stanno già provando la nuova funzione. Anche le società calcistiche non hanno perso occasione di testare l’estensione del numero di caratteri.
Il Milan ha utilizzato 280 caratteri per elencare il proprio albo d’oro sui social: “Grazie Twitter, ora possiamo scriverli tutti in un solo tweet”.
Thank you @Twitter, now we can finally write in one tweet all the trophies we’ve won! ?
7 #UCL ?
5 #UEFASuperCup ?
2 Cup Winners’ Cups ?
3 Intercontinental Cups ?
1 FIFA Club World Cup ?
18 Scudetto titles ??
5 Italian Cups ??
7 Italian Super Cups ??#280characters ? pic.twitter.com/onffmFrbR0— AC Milan (@acmilan) 8 novembre 2017
L’Inter, invece, ha usato i 280 caratteri, l’incipit del primo libro di fondazione della società nerazzurra:
Nascerà qui al ristorante L’Orologio, ritrovo di artisti, e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il ⚫ e l’? sullo sfondo d’oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché siamo #FratelliDelMondo #Twitter280
— Inter (@Inter) 8 novembre 2017