Piña colada, il long drink a basa di Rum fresco e gustoso

Piña colada, il long drink a basa di Rum fresco e gustoso

La Piña colada è un long drink a base di rum bianco, succo d’ananas e latte di cocco.Ingredienti per il piña colada:

  • Ananas (150 g pulito) 400 g
  • Rum bianco 30 g
  • Latte di cocco 30 g

Preparazione

  1. Per prima cosa tagliate l’ananas a metà e poi nel senso della lunghezza per ricavare il quarto che vi occorre (potete utilizzare il resto dell’ananas per altre fresche preparazioni come l’ananas e prosciutto, gli spiedini di ananas e salmone al limone o l’insalata con gamberi nell’ananas). Operate poi un taglio per staccare il cuore legnoso dal quarto di ananas. Con un coltello affilato separate la polpa dell’ananas dalla buccia, poi tagliate la polpa a fette spesse.
  2. Trasferite la polpa dell’ananas nel bicchiere del mixer versate nel bicchiere il latte di cocco, quindi frullate tutto fino ad ottenere una crema consistente. Con un apposito misurino versate nella crema di ananas e cocco il rum bianco.
  3. Trasferite il cocktail nel bicchiere da servizio e mettetegli sopra il bicchiere, come guarnizione, la fetta di ananas tagliata in precedenza.

Consigli

Se non avete a disposizione dell’ananas fresco, potete shakerare direttamente insieme al rum e al latte di cocco del succo di ananas al 100 %.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *