Amazon celebra il Black Friday: lo shopping è da record
Un Black Friday da record ha generato un’ondata di shopping compulsivo che ha attraversato tutti gli Stati Uniti. A trainare sono state soprattutto le vendite on line, con un giro d’affari delle transazioni di e-commerce per la prima volta superiore ai 3 miliardi di dollari, in aumento dell’11,4% rispetto allo scorso anno. Nel ‘carrello’ virtuale dei clienti sono finite soprattutto apparecchiature mobili (40%), di cui 29% smartphone e 11% tablet, e videogiochi.
Ad offrire gli sconti maggiori in rete è stato Amazon.com, con ribassi medi del 42%. Il gigante di Seattle festeggia il record del maggior numero di vendite di sempre anche in Italia, con più di 1,1 milioni di prodotti ordinati e risultati che sono andati al di là di ogni aspettativa. Ogni secondo trascorso ieri, sul portale italiano di Amazon sono stati ordinati ben 12 prodotti: un numero da record. I prodotti più popolari sono stati una memoria Usb per computer, il videogioco del calcio Fifa 17 per la PlayStation4, la stessa console, la collezione completa di Harry Potter e uno spazzolino elettrico. E non è finita qui: le offerte andranno avanti fino al termine di lunedi 28 novembre, giornata del Cyber Monday.