Luca Tommassini, da “XFactor” ad “Amici”: sarà direttore artistico?
Luca Tommassini cambia talent show: da “XFactor” ad “Amici”. L’ex direttore artistico del programma in onda su Sky e Cielo racconta: “Non ho accettato la proposta. Con Maria stiamo capendo se davvero sia possibile”.
Per ora non c’è niente di sicuro: “Il mio contratto è scaduto. Non ho ancora rinnovato, non ho accettato la proposta, sto valutando cosa fare”. Un suo post pubblicato su Instagram aveva alimentato le voci che lo vedevano vicino alla trasmissione della De Filippi. Luca, dopo l’esperienza ad XFactor, ora fa il giudice nel talent show “Dance, dance, dance” su Tv8. Ai microfoni di “Nuovo” ha spiegato la possibilità di un suo passaggio ad Amici: “Mi piacerebbe moltissimo. Ho sempre guardato con ammirazione a Maria De Filippi e a tutto quello che ha creato, Amici compreso”.
E continua: “Io e Giuliano Peparini (l’anno scorso direttore artistico della fase serale di Amici) siamo amici, ci conosciamo fin da bambini, sapevo che non avrebbe fatto più Amici e per questo mi sono permesso di fare quel post. Ora mi sto confrontando e ne sto parlando con Maria. Ad Amici ci sono due mondi che I mi appartengono: musica e coreografia. Ho pensato che I sarebbe fantastico dedicarmi a questo nuovo progetto. Ho manifestato pubblicamente I questo mio desiderio, lei mi ha risposto e ora stiamo capendo se davvero sia possibile”.