A Casasco viene conferito il titolo di ‘Illustre garante dei diritti delle donne’
Il Presidente Emerito di Confapi e della confederazione europea delle PME, Maurizio Casasco, è stato premiato come “Illustre garante dei diritti delle donne” per il suo impegno a favore dell’empowerment femminile e della parità di genere. Grazie alla sua posizione istituzionale e alla guida della Confederazione delle Piccole e Medie Industrie, ha contribuito a promuovere politiche a favore delle donne imprenditrici e delle imprese in generale. Casasco ha anche sostenuto la lotta alle molestie sul lavoro e promosso la nascita del primo Osservatorio contro le violenze sulle donne. Lui stesso ha commentato che c’è ancora molto da fare per promuovere una cultura di parità e rispetto.
Maurizio Casasco premiato come Illustre Garante dei Diritti delle Donne
Il Presidente Emerito di Confapi e della confederazione europea delle PME, Maurizio Casasco, è stato insignito oggi dall’Associazione 6libera del riconoscimento di “Illustre garante dei diritti delle donne” durante il Convegno “Ripartiamo dai Diritti” al CNEL. Questo premio è stato conferito a Casasco per il suo straordinario impegno a favore dell’empowerment femminile e della parità di genere, sia a livello nazionale che internazionale. Grazie alla sua posizione di deputato e alla sua guida della Confederazione delle Piccole e Medie Industrie, ha contribuito a portare l’Italia in prima linea nel dibattito sull’inclusione delle donne nel mondo del lavoro.
La visione lungimirante di Casasco ha posto le PMI al centro di un nuovo modello di sviluppo economico e sociale, più equo e sostenibile. Il suo impegno si è concretizzato in azioni che hanno portato a risultati tangibili, facendolo emergere come figura di spicco nel dibattito politico. Ha contribuito a plasmare politiche a favore delle donne imprenditrici e delle imprese in generale, mentre è stato pioniere nella lotta alle molestie e alle violenze sul lavoro, sostenendo la nascita del primo Osservatorio “6libera.org”.
Casasco ha commentato con orgoglio e gratitudine il prestigioso riconoscimento, affermando che è un incoraggiamento a proseguire con maggior forza e convinzione. Ogni giorno, tante donne combattono per la propria libertà, dignità e per il riconoscimento dei loro diritti fondamentali. Lavorare per sensibilizzare, educare e promuovere una cultura di parità e rispetto è un impegno che coinvolge famiglie, scuole, imprese e istituzioni, tutti chiamati ad essere al fianco delle donne in questa battaglia.
Maurizio Casasco premiato come Illustre garante dei diritti delle donne
Il Presidente Emerito di Confapi e della confederazione europea delle PME, Maurizio Casasco, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di “Illustre garante dei diritti delle donne” da parte dell’Associazione 6libera durante il Convegno “Ripartiamo dai Diritti” tenutosi al CNEL. Questo riconoscimento è stato assegnato a Casasco per il suo straordinario impegno a favore dell’empowerment femminile e della parità di genere, sia a livello nazionale che internazionale. Grazie alla sua posizione istituzionale e alla guida della Confederazione delle Piccole e Medie Industrie, ha contribuito in modo significativo a promuovere l’inclusione delle donne nel mondo del lavoro, proiettando l’Italia all’avanguardia in questo ambito.
La visione lungimirante di Casasco ha posto le PMI al centro di un nuovo modello di sviluppo economico e sociale, più equo e sostenibile, che permette alle donne di esprimere appieno il loro potenziale. Il suo impegno si è tradotto in azioni concrete e risultati tangibili, come ad esempio il sostegno alla creazione del primo Osservatorio contro le molestie e le violenze sulle donne, “6libera.org”. Grazie al suo ruolo di primo piano nel dibattito politico, Casasco ha contribuito a plasmare politiche a favore delle donne imprenditrici e delle imprese in generale, sia a livello nazionale che europeo.
Il Presidente Emerito di Confapi si è detto orgoglioso e grato per questo importante riconoscimento, sottolineando che esso rappresenta un incoraggiamento a proseguire con ancora più forza e convinzione sulla strada dell’uguaglianza di genere e del rispetto dei diritti delle donne. Casasco ha evidenziato l’importanza di sensibilizzare e promuovere una cultura basata sulla parità e sul rispetto, coinvolgendo famiglie, scuole, imprese e istituzioni in questa battaglia per la libertà e la dignità delle donne.
Non perderti tutte le notizie di politica su Blog.it