A che ora Berrettini e la squadra azzurra di Coppa Davis saranno ricevuti da Mattarella: diretta tv e assenza di Sinner
![red-candle-2462715_960_720.jpg](https://www.blog.it/wp-content/uploads/2025/01/red-candle-2462715_960_720.jpg)
Cerimonia al Quirinale per celebrare i successi del tennis italiano
Oggi, mercoledì 29 gennaio (ore 10:30), si terrà un importante incontro al Quirinale con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per celebrare i successi del tennis italiano. Sarà presente il presidente della FITP, Angelo Binaghi, insieme ai protagonisti delle vittorie in Coppa Davis e in BJK Cup. È stato un anno straordinario per l’Italia nel mondo del tennis, con una doppietta storica.
Durante la cerimonia sarà festeggiato anche il primo oro olimpico della storia del tennis italiano conquistato da Sara Errani e Jasmine Paolini, insieme al bronzo ottenuto da Lorenzo Musetti nel singolare maschile. Un momento di grande orgoglio per il nostro Paese.
Purtroppo Jannik Sinner, uno dei pilastri della squadra insieme a Matteo Berrettini, non potrà partecipare all’evento. Il numero uno del mondo ha deciso di rimanere assente a causa dello sforzo fisico accumulato durante la recente trasferta in Australia, seguendo il consiglio dei medici. La sua assenza ha suscitato reazioni contrastanti e molte critiche.
Sarà quindi probabilmente Matteo Berrettini a prendere la parola a nome della squadra durante la cerimonia, come fece Jannik l’anno scorso nello stesso contesto. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su SuperTennis HD, a partire dalle ore 10:30, e in streaming su supertennis.tv e su SuperTennix. Un’occasione unica per celebrare il talento e i successi del tennis azzurro.
Evento al Quirinale con il presidente Mattarella
Oggi, mercoledì 29 gennaio, è in programma un importante incontro al Quirinale con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per celebrare i successi del tennis italiano. Saranno presenti il presidente della FITP, Angelo Binaghi, e i protagonisti delle vittorie in Coppa Davis e in BJK Cup.
Si festeggerà anche il primo oro olimpico della storia della disciplina grazie alla coppia composta da Sara Errani e Jasmine Paolini, oltre al bronzo conquistato da Lorenzo Musetti nel singolare maschile. Tuttavia, Jannik Sinner non sarà presente, dopo aver deciso di non partecipare per via delle fatiche accumulate durante la trasferta australiana.
Probabilmente sarà Matteo Berrettini a parlare a nome della squadra durante la cerimonia di oggi al Quirinale. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su SuperTennis HD, in streaming su supertennis.tv e su SuperTennix.
Orario e programma dell’incontro con Mattarella
Mattarella incontra gli azzurri del tennis mercoledì 29 gennaio alle ore 10:30 al Quirinale. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su SuperTennis HD.
Il programma dell’incontro potrà essere seguito sia in diretta tv su SuperTennis HD che in diretta streaming su supertennis.tv e SuperTennix. L’evento rappresenta un importante momento di celebrazione per i successi del tennis italiano e dei suoi atleti di spicco.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it