A Chicago i Democratici festeggiano la gioia di “Coach Walz”

A Chicago i Democratici festeggiano la gioia di “Coach Walz”

Il 20 agosto 2024, a Milwaukee, Wisconsin, il governatore del Minnesota Tim Walz ha accettato la nomina a vicepresidente durante la Convention del Partito Democratico a Chicago. Con un discorso schietto e graffiante contro Donald Trump e JD Vance, Walz si è presentato come il candidato ideale per supportare Kamala Harris alla presidenza. Ha sottolineato l’importanza di proteggere la classe media e dei lavoratori, mentre Oprah Winfrey ha incoraggiato i democratici a non mollare e a scegliere la gioia nell’atteggiamento politico. La serata è stata animata anche dagli interventi di Bill Clinton, Pete Buttigieg e Nancy Pelosi.

Il discorso di Tim Walz alla Convention del Partito Democratico di Chicago

Il governatore del Minnesota, Tim Walz, ha sorpreso tutti alla terza giornata della Convention del Partito Democratico di Chicago accettando con gioia la nomina a vicepresidente. Usando metafore dal football americano, ha enfatizzato l’importanza di essere in attacco e ha promesso di proteggere la classe media e lavoratrice. Walz ha criticato aspramente l’ex presidente Donald Trump, definendolo “strano” e pericoloso insieme al candidato repubblicano JD Vance.

Durante il suo discorso, Walz ha condiviso con emozione la storia della sua lotta con sua moglie per avere un figlio, chiamato “Hope”, sottolineando l’importanza della libertà di perseguire la felicità. Ha ricevuto il supporto di Oprah Winfrey, che ha esortato i democratici a non arrendersi contro Trump e a scegliere la “gioia” rappresentata da Kamala Harris. L’ex presidente Bill Clinton ha anche parlato, avvertendo i democratici di non essere troppo sicuri e di non cadere nelle distrazioni dei repubblicani.

Altri politici, come Pete Buttigieg e Josh Shapiro, hanno difeso i diritti costituzionali minacciati da Trump e hanno sottolineato l’importanza di proteggere la democrazia. La Convention ha incluso anche l’intervento di Nancy Pelosi, che ha ricordato l’attacco al Campidoglio del 6 gennaio 2021. Giovedì sarà la volta di Kamala Harris, che cercherà di emozionare il pubblico come hanno fatto i precedenti speaker.

Il discorso di Tim Walz alla Convention Democratica di Chicago

Durante la terza giornata della Convention del Partito Democratico di Chicago, il governatore del Minnesota Tim Walz ha accettato con entusiasmo la nomina a vicepresidente. Con un passato da insegnante di liceo e una carriera politica in rapida ascesa, Walz si è distinto per il suo discorso schietto e tagliente nei confronti di Donald Trump, definendolo e i suoi seguaci “just weird”.

Nel suo intervento, Walz ha criticato l’agenda estremista del Project 25 e ha promesso di proteggere la classe media e i lavoratori, rifiutandosi di lasciare che la libertà degli americani venga compromessa. Con emozione, ha condiviso la sua personale lotta per diventare padre insieme alla moglie, sottolineando l’importanza di perseguire la felicità contro chi vuole privare gli individui delle proprie libertà.

Walz ha utilizzato metafore sportive per motivare i delegati presenti, promettendo di lottare insieme come una squadra. Anche personalità come Oprah Winfrey hanno sottolineato l’importanza di resistere a Trump e di scegliere la gioia nell’approcciare la politica e la vita, esortando gli elettori a supportare Kamala Harris alla Casa Bianca.

Attraverso discorsi coinvolgenti e potenti, i democratici hanno espresso la determinazione nel difendere la democrazia e i valori fondamentali degli Stati Uniti, ribadendo la necessità di unire le forze per garantire un futuro migliore per tutti gli americani. La Convention ha rappresentato un momento di unità e speranza per affrontare le sfide del presente e costruire un domani migliore per il Paese.

Non perderti tutte le notizie dal mondo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *