A Napoli tre giovani arrestati con cocaina rosa e pistola nascoste
NAPOLI (ITALPRESS) – Tre giovani sono stati sorpresi nel cortile di un palazzo in via Guadagno, intenti a traficare droga. Le tre bustine di polvere rosa li hanno distratti al punto da non accorgersi dell’arrivo improvviso dei Carabinieri. I militari del Nucleo Investigativo di Napoli e della Compagnia Stella hanno rapidamente circondato l’intero stabile, costringendo i tre fuggitivi a una veloce reazione.
I tre ragazzi, due diciottenni e un ventunenne, provenivano dalla zona alle spalle dell’orto botanico di Napoli. Il più giovane dei tre era il proprietario dello scooter parcheggiato nel cortile, all’interno del quale sono stati rinvenuti 39 grammi e mezzo di marijuana e una pistola calibro 7,65 carica. Sulla pietra del muretto vicino erano invece posizionati 8 grammi di cocaina rosa, suddivisi in tre bustine.
L’arresto dei tre giovani è stato immediato, e dovranno rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio. In particolare, il diciottenne proprietario dello scooter sarà anche accusato di detenzione illegale di arma da fuoco.
La rapida azione dei Carabinieri ha permesso di sventare un potenziale traffico di sostanze stupefacenti nella zona, e di arrestare i responsabili con tutta la droga sequestrata. Grazie all’efficienza e alla tempestività delle forze dell’ordine, la comunità di Napoli può sentirsi più sicura.
La lotta al traffico di droga è una priorità per le autorità, e ogni operazione di questo genere dimostra il costante impegno nella tutela della sicurezza pubblica. La collaborazione tra le forze dell’ordine e la popolazione è fondamentale per combattere il dilagare del mercato illegale delle sostanze stupefacenti.
Il lavoro delle forze dell’ordine svolto con competenza e determinazione è essenziale per mantenere la pace e la sicurezza nella società. I Carabinieri continueranno a vigilare sul territorio per prevenire e reprimere ogni forma di illegalità, garantendo a tutti i cittadini un ambiente più sicuro e tranquillo.
Foto: Ufficio Stampa Carabinieri
(ITALPRESS)