A Qatar Norris conquista la pole position nella Sprint, Ferrari 4^ e 5^

A Qatar Norris conquista la pole position nella Sprint, Ferrari 4^ e 5^

Il pilota Lando Norris della McLaren partirà in pole position nella Sprint race del Gran Premio del Qatar, seguito da George Russell e Oscar Piastri. Le Ferrari di Sainz e Leclerc non riescono a ottenere posizioni migliori di quarta e quinta. Verstappen e Hamilton si piazzano rispettivamente sesto e settimo. La gara si prevede competitiva, con una netta lotta per il campionato Costruttori. La Red Bull, l’Alpine e la Haas chiudono la top ten. La McLaren dimostra di essere una forza da non sottovalutare nella competizione.

Lando Norris in pole position al Gran Premio del Qatar

Lando Norris partirà davanti a tutti nella Sprint race del Gran Premio del Qatar, grazie alla pole position conquistata al termine delle relative qualifiche. Il pilota McLaren ha ottenuto un crono di 1’21″012, mettendosi davanti alla Mercedes di George Russell e alla McLaren del compagno di squadra Oscar Piastri. Le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno concluso rispettivamente in quarta e quinta posizione, non riuscendo ad avvicinare le contendenti per il campionato Costruttori.

Max Verstappen ha conquistato la sesta piazzola sulla sua Red Bull, seguito dalla Mercedes di Lewis Hamilton. Pierre Gasly su Alpine ha ottenuto l’ottava posizione, mentre Nico Hulkenberg su Haas e Liam Lawson su Racing Bulls hanno chiuso il top ten. La gara si preannuncia emozionante, con Norris in testa e i suoi avversari pronti a dargli battaglia per il podio.

La sessione di qualifiche è stata caratterizzata da intense battaglie in pista, con i piloti che hanno cercato di ottenere il miglior tempo possibile. Norris è riuscito a mettere tutti alle spalle, dimostrando una grande determinazione e velocità. Ora la sua sfida sarà difendere la pole position e cercare di conquistare la vittoria nella gara del Qatar.

La McLaren si conferma una delle squadre più competitive del campionato, con entrambi i piloti in alto in griglia di partenza. Russell e Piastri proveranno a mettere Norris sotto pressione sin dai primi metri di gara, rendendo la lotta per la vittoria ancora più avvincente. Appassionati e tifosi sono pronti a vivere un weekend di emozioni e adrenalina sul circuito del Qatar.

Lando Norris conquista la pole position nel Gran Premio del Qatar

Lando Norris partirà davanti a tutti nella Sprint race del Gran Premio del Qatar, grazie alla pole position conquistata al termine delle relative qualifiche. E’ di 1’21″012 il crono che ha garantito al pilota McLaren la prima casella della griglia, mettendosi davanti alla Mercedes di George Russell, seconda e distante soli 63 millesimi dal tempo pole, e alla McLaren del suo compagno di squadra, Oscar Piastri, terza in 1’21″171. Niente da fare per le Ferrari, che concludono in quarta e quinta posizione, rispettivamente con Carlos Sainz e Charles Leclerc. Nonostante un ultimo tentativo sul giro migliore rispetto ai precedenti, non riescono ad avvicinare le contendenti per il campionato Costruttori.

Subito dietro le Rosse, invece, Max Verstappen conquista la sesta piazza sulla sua Red Bull, precedendo l’altra Mercedes di Lewis Hamilton. Ottava l’Alpine di Pierre Gasly, seguita dalla Haas di Nico Hulkenberg e dalla Racing Bulls di Liam Lawson in chiusura di top ten. – Foto Ipa Agency – (ITALPRESS).

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *