Abusi sessuali su 4 stagiste: arrestato titolare di centro estetico

0

Un imprenditore, titolare di un centro massaggi a Monza è stato arrestato per avere abusato sessualmente di quattro giovani stagiste. Le giovani erano in stage con il progetto di alternanza scuola-lavoro. Affidate al centro estetico di un 54nne monzese. Le quattro giovani al centro della vicenda sono tutte minorenni tra i 15 e i 17 anni.

Gli abusi

Le violenze avvenivano quasi tutte con la richiesta di massaggi, sempre più spinti, da parte del titolare. L’uomo è stato arrestato dalla polizia su ordine del Gip di Monza con l’accusa di violenza sessuale su minore.

Le giovani dovevano frequentare un luogo di lavoro per l’alternanza con la scuola. Un impegno extra-scolastico obbligatorio, che serviva loro per passare all’anno seguente.  Una delle ragazzine ha ammesso di aver subito la violenza proprio dopo una essere passatain un consultorio. Non voleva più andare nel centro estetico a lavorare e i genitori si erano insospettiti. Da qui, l’ammissione. Le indagini sono durate circa quattro mesi, a partire da febbraio, e l’ordinanza di custodia cautelare dell’uomo è stata eseguita il 5 luglio.

“Oltre che per cercare le prove abbiamo dovuto lavorare anche per cercare le vittime” ha raccontato il comandante del commissariato brianzolo Angelo Re, perché le ragazze non volevano raccontare ciò che “avveniva negli stanzini per i massaggi durante le ore di lavoro”.

La pressione psicologica sulle vittime teneva conto anche del ruolo che il 54enne aveva nella loro vita scolastica. Era lui, infatti, a compilare la valutazione sul loro lavoro e a preparare la certificazione che occorreva per essere promosse. L’imprenditore si trova ora nel carcere di Monza: è accusato di violenza sessuale su minori, aggravata dall’aver commesso i fatti sul luogo di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *