Accoglienza della Delegazione Olimpica di San Marino da parte dei Capitani Reggenti

Accoglienza della Delegazione Olimpica di San Marino da parte dei Capitani Reggenti

La delegazione sammarinese si prepara per i Giochi di Parigi che si terranno dal 26 luglio all’11 agosto. Cinque atleti porteranno la bandiera di San Marino: Alessandra Gasparelli, Loris Bianchi, Myles Amine, Alessandra Perilli e Giorgia Cesarini. La squadra olimpica è stata presentata in conferenza stampa, seguita da un’udienza con i Capitani Reggenti a Palazzo Pubblico. Il capo missione, Christian Forcellini, ha enfatizzato l’importanza della delegazione nel rappresentare il Paese.

Le Olimpiadi di Parigi saranno le più grandi di sempre, e Forcellini insieme ad Anna Lisa Ciavatta hanno lavorato duramente per preparare al meglio gli atleti e i tecnici. Il Presidente del Cons, Gian Primo Giardi, ha incoraggiato il Team San Marino, ricordando le medaglie storiche di Tokyo e lanciando lo slogan “Liberi di Sognare”. Questa campagna è supportata da vari sponsor come Cassa di Risparmio, Tim San Marino, AC&D Solutions, Mondo Immagine, Macron, Mr. Apps; insieme a Giorgia Boutique, Marlù e Pepitos. Eros Bologna, segretario generale, ha sottolineato l’importanza di rappresentare il Paese agli occhi del mondo.

Dal segretario di Stato per lo Sport, Teodoro Lonfernini, è arrivato un messaggio di pace e orgoglio per la delegazione sammarinese. Gli atleti sono stati elogiati per i sacrifici fatti per raggiungere questo traguardo, e sono stati invitati a rappresentare San Marino con onore. Lo sport può essere un veicolo importante per promuovere la pace tra le nazioni, come ha sempre fatto San Marino nella sua storia millenaria.

Infine, è stato annunciato che i portabandiera ufficiali saranno Loris Bianchi e Alessandra Gasparelli, che sfileranno con la bandiera biancazzurra lungo la Senna il 26 luglio. Questo momento è stato molto atteso e rappresenta l’inizio di un’avventura emozionante per la delegazione sammarinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *