Accordo firmato tra Israele, Hamas e Paesi del Medio Oriente

Accordo firmato tra Israele, Hamas e Paesi del Medio Oriente

Accordo firmato tra Israele, Hamas e Paesi del Medio Oriente

Il testo riporta che il governo israeliano ha approvato un accordo di cessate il fuoco con Hamas a Doha. Netanyahu ha convocato una riunione del gabinetto di sicurezza per votare l’accordo. Gli ostaggi dovrebbero essere rilasciati da Gaza domenica come previsto. Dopo l’approvazione del governo, l’Alta Corte ancora dovrebbe ascoltare le petizioni contro l’accordo. Si prevede che gli ostaggi saranno liberati secondo lo schema pianificato. Il gabinetto al completo si riunirà domani sera per approvare definitivamente l’accordo.

Accordo di cessate il fuoco tra Israele e Hamas firmato a Doha

Il 26 novembre 2024, uno screenshot di un video mostrava il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu mentre rilasciava una dichiarazione. Il canale televisivo israeliano Channel 12 News ha riportato che l’accordo di cessate il fuoco tra Israele e il Libano è stato approvato dal gabinetto e entrerà in vigore mercoledì alle 10:00 ora locale (08:00 GMT). La foto è stata diffusa dall’Ufficio Stampa del governo israeliano tramite Xinhua/ABACAPRESS.COM

L’ufficio di Netanyahu ha annunciato che i team negoziali israeliani e di Hamas hanno firmato a Doha un accordo di cessate il fuoco e di rilascio degli ostaggi. Si prevede che il gabinetto di sicurezza si riunisca per votare l’accordo, confermando che gli ostaggi saranno rilasciati da Gaza come previsto. Nonostante i ritardi nella firma e nell’approvazione, si procederà con il piano di liberazione delle tre donne ostaggio domenica.

Dopo l’approvazione del governo, l’Alta Corte dovrebbe esaminare le petizioni contro elementi dell’accordo, ma è improbabile che interferisca. È previsto che il gabinetto al completo si riunisca per ratificare l’accordo e permettere il rilascio degli ostaggi secondo la pianificazione stabilita. La collaborazione tra Israele e Hamas a Doha è un passo significativo verso la riduzione delle tensioni nella regione.

Accordato il cessate il fuoco tra Israele e Hamas

Il 26 novembre 2024, uno screenshot da un video mostra il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu mentre fa una dichiarazione. Il canale televisivo israeliano Channel 12 ha riportato martedì sera che l’accordo di cessate il fuoco tra Israele e il Libano è stato approvato dal governo e entrerà in vigore mercoledì alle 10:00 locali (08:00 GMT). La foto è stata scattata dall’Ufficio Stampa del governo israeliano e diffusa attraverso Xinhua/ABACAPRESS.COM.

L’ufficio del primo ministro Netanyahu ha annunciato che i team negoziali israeliani e di Hamas hanno firmato un accordo a Doha per il cessate il fuoco e il rilascio degli ostaggi. Netanyahu ha convocato una riunione del gabinetto di sicurezza per votare sull’accordo, il quale dovrebbe essere approvato successivamente dal gabinetto al completo. Nonostante i ritardi nella firma e nell’approvazione dell’accordo, si prevede il rilascio degli ostaggi da Gaza come programmato per domenica.

Una volta che l’accordo di cessate il fuoco sarà stato approvato e entrerà in vigore, il rilascio degli ostaggi potrà avvenire come pianificato, con tre donne ostaggi liberate domenica. Dopo l’approvazione del governo, l’Alta Corte dovrebbe esaminare eventuali petizioni contro l’accordo, ma è probabile che non interferisca. La situazione è in costante evoluzione e si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.

Non perderti tutte le notizie dal mondo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *