Aceman fa il suo debutto come primo crossover della linea Mini

Aceman fa il suo debutto come primo crossover della linea Mini

Mini ha presentato a Monaco di Baviera la nuova Aceman Mini, il primo modello crossover nel segmento delle piccole auto premium. Questo veicolo combina dimensioni esterne compatte con il massimo spazio interno possibile e una trazione completamente elettrica. L’obiettivo è offrire un’interpretazione contemporanea della visione del fondatore della Mini, Sir Alec Issigonis, che mirava a ottimizzare l’uso dello spazio con dimensioni minime ed un moderno concept di guida.

Il design progressivo di Aceman offre spazio per cinque comodi posti a sedere in un veicolo lungo poco più di quattro metri. La tecnologia all’avanguardia all’interno dell’abitacolo migliora l’esperienza digitale dell’utente, mentre la trazione elettrica conferisce al veicolo il tipico go-kart feeling del marchio. Con i moderni sistemi di assistenza alla guida e il design caratteristico di Mini, la Aceman sta aprendo la strada ad un futuro interamente elettrico per il marchio.

Stefanie Wurst, Head of Mini, ha dichiarato che la Mini Aceman aggiunge nuove emozioni alla gamma completamente elettrica del brand, offrendo un’esperienza digitale coinvolgente. Grazie alla sua versatilità e funzionalità tipiche di un crossover e al go-kart feeling, Aceman è perfetta per gli spostamenti urbani. Il veicolo si presenta con un design sportivo e sicuro di sé, con una lunghezza di poco più di quattro metri e cinque posti a sedere.

Mini Aceman è disponibile in quattro versioni: Essential, Classic, Favoured e JCW. La versione JCW si distingue per una maggior sportività, con un design ispirato al mondo delle corse automobilistiche. L’efficiente motore elettrico garantisce un divertimento di guida tipico di Mini, sia in città che nelle zone al di fuori dei confini urbani.

La Mini Aceman E sarà disponibile con una propulsione completamente elettrica, che consente una mobilità locale senza emissioni. Il veicolo offre un’autonomia prevista fino a 406 chilometri nel ciclo di prova WLTP. Con il suo design lineare e minimalista, la Aceman si integra perfettamente nella nuova famiglia Mini, offrendo un look contemporaneo.

In sintesi, la Mini Aceman rappresenta un mix perfetto di spazio, design innovativo, guidabilità sportiva e trazione elettrica, anticipando un futuro elettrico per il marchio Mini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *