Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Addio a Steve Dikto, papà di Spider-Man e Doctor Strange

Se ne è andato alla veneranda età di 90 anni Steve Dikto, amatissimo co-creatore di personaggi dei fumetti del calibro di Spider-Man e Doctor Strange per Marvel Comics.

L’annuncio della scomparsa

A darne l’annuncio la polizia di New York, che ha reso conto come il disegnatore sia stato trovato morto il 29 giugno nel suo appartamento. Ditko, insieme a Stan Lee, creò Peter Parker e il suo alter-ego Spider-Man nel 1962. Un anno dopo, svelò al mondo anche il supereroe metafisico Doctor Strange. Una delle sue ultime creazioni è stata Squirrel Girl.

La creazione di Spider-man

Nel 1962 Ditko, insieme a Stan Lee, creò Peter Parker e il suo alter-ego Spider-Man: uno dei personaggi Marvel che ancora oggi è tra i più apprezzati. I due lo presentarono la prima volta su “Amazing Fantasy” con una piccola storia che però riscosse un grande successo. Ed è per questo che l’anno successivo decidono di dedicargli una propria testata intitolata “The amazing Spider Man”.

Negli anni successivi Ditko lasciò la casa editrice Marvel in seguito a divergenze mai chiarite con Lee. Tornò nel 1979 e ci restò per circa un decennio. Era un tipo molto riservato e Hollywood Reporter ha scritto che era soprannominato “il J.D. Salinger dei fumetti”.

 

Fan in lutto

 

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed