Adrianne Curry rifiuta filler per il viso a 32 anni: “La mia dignità vale più di Hollywood”
Adrianne Curry, 41 anni, celebre per aver vinto la prima edizione di America’s Next Top Model condotta da Tyra Banks e per la sua partecipazione a reality show come The Surreal Life e My Fair Brady nei primi anni 2000, ha recentemente parlato con People della sua decisione di abbandonare Hollywood.
La modella, ora residente nel Montana insieme al marito Matthew Rhode e circondata dai suoi animali (43 galline, 2 gatti e 1 cane), ha raccontato a People che al momento della sua vittoria ad America’s Next Top Model nel 2003 credeva di avere davanti una carriera nell’alta moda. Tuttavia, si è resa conto che le promesse fatte non erano state mantenute: “Ci dicevano che chi avrebbe vinto sarebbe diventato un grande modello Revlon… Ci hanno ingannato, perché nessuno di noi avrebbe scommesso così tanto per un premio così modesto”, ha dichiarato la ex modella e attrice. “Questa è l’industria. È così. È spietata. È bugiarda. È predatrice.”
Adrianne Curry ha riflettuto sul fatto che America’s Next Top Model le abbia insegnato a non fidarsi di nessuno: “È stato un gioiello lucido che mi ha preparato alla terribile verità che non potevo fidarmi di nessuno.”
La modella ha anche dichiarato che se potesse tornare indietro, si opporrebbe ai servizi fotografici in cui doveva posare nuda. In un episodio del programma, le ragazze erano state chiamate a posare nude per indossare gioielli, e Curry era stata la prima ad essere scelta. “Mi sono sentita usata come un animale da esperimento e intrappolata”, ha rivelato Adrianne Curry, ammettendo di aver avuto paura, quando era più giovane, di rifiutarsi per timore di essere esclusa.
Dopo la sua esperienza ad America’s Next Top Model, la modella ha preso parte a reality come The Surreal Life e My Fair Brady. “Senti di essere arrivato a un bivio”, ha affermato la donna. “Avevo 32 anni e mi è stata offerta una grande somma di denaro per dei filler al viso… Ricordo di essermi seduta lì e di aver considerato l’offerta per via dei soldi. Poi mi sono chiesta: ‘Sono disposta a rovinare me stessa per denaro?'”
Adrianne Curry ha confessato di essersi posta domande sul percorso che avrebbe intrapreso se avesse accettato di iniettarsi qualcosa in viso per ottenere guadagni facili. “A 32 anni non ne avevo bisogno”, ha ribadito.
Quando ha conosciuto il suo attuale marito, Matthew Rhode, doppiatore di trailer cinematografici, i due hanno discusso del loro futuro potenziale a Hollywood. “Pensavamo che non avremmo potuto sopravvivere se fossimo rimasti lì”, ha spiegato Curry. “Immaginavo di finire in The Real Housewives of Beverly Hills con il viso pieno di filler, aggrappata a una giovinezza che non permaneva.”
Ora, la modella ha trovato pace in se stessa e nella natura che la circonda, anche se guadagna meno rispetto al passato. “Mi sento di avere la mia dignità, la mia anima”, ha affermato Adrianne Curry.
La vita della donna scorre più lentamente ora, e trascorre la maggior parte del tempo all’aria aperta, dedicandosi a escursioni e ciaspolate. “È un vero cambiamento rispetto al passato, mi sento più ricca di quanto non sia mai stata”, ha concluso Curry. “Voglio essere ricordata per la persona che ero per gli altri, non per i risultati o le borse di marca che ho posseduto.”