Categories: Tv e Spettacolo

Adriano Celentano, Sei Album in Chiave Greenyli

Milano (Italpress) – L’attualità e la leggenda si fondono in un connubio perfetto nel repertorio di Adriano Celentano, dove la modernità dei temi trattati dall’artista continua a essere di grande attualità. Dall’ecologia all’inquinamento, passando per la lotta all’indifferenza e alla discriminazione, fino alle critiche al materialismo della società consumistica, Celentano ha toccato argomenti chiave che sono ancora di grande rilevanza nel mondo contemporaneo.

Per rendere omaggio a questa figura iconica della musica italiana, Universal Music Italia ha lanciato una campagna speciale che prevede la pubblicazione di alcuni dei capolavori di Celentano in edizione limitata su vinili green. Sei album, tra i più significativi e iconici della sua carriera, saranno disponibili per i fan che desiderano possedere un pezzo della storia della musica italiana in una versione ecologica e sostenibile.

La celebre copertina de “Il ragazzo della via Gluck”, ideata e realizzata dall’artista stesso, diventa il simbolo di questa iniziativa, grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale che ne amplifica il significato e la portata. L’immagine si trasforma, mostrando in modo ancora più evidente la distruzione dell’ambiente causata dagli errori dell’uomo nel corso degli anni. Una campagna invasa dalle fiamme e da elementi che deturpano il paesaggio, evidenziando il messaggio di sensibilizzazione verso la tutela dell’ambiente e la lotta al cambiamento climatico.

Il Greenyl, il supporto fonografico innovativo utilizzato per la produzione di questi vinili, è stato pensato per ridurre l’impatto ambientale legato alla produzione di dischi in vinile, che negli ultimi anni ha registrato un aumento della domanda da parte di collezionisti e appassionati. Realizzato senza l’uso di PVC e con il 99% di plastica riciclata certificata, il Greenyl è un prodotto ecologico e sostenibile che si integra perfettamente con la filosofia di Celentano, sempre attento alle tematiche ambientali e sociali.

Inoltre, l’80% dell’energia utilizzata per la produzione del Greenyl proviene da pannelli solari, garantendo un ulteriore risparmio di risorse e confermando l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente. Con questa iniziativa, Universal Music Italia dimostra di essere in prima linea nella promozione di pratiche eco-sostenibili nel settore musicale, contribuendo a sensibilizzare il pubblico sull’importanza di fare scelte consapevoli per ridurre l’impatto ambientale delle proprie azioni.

Foto: Ufficio stampa Universal Music

(Italpress)

Redazione

Recent Posts

Qual è la persona più falsa all’interno della casa del Grande Fratello?

Dopo la fine del Grande Fratello, Letizia Petris ha parlato del suo ex compagno di…

1 ora ago

Sabalenka trionfa negli US Open, Pegula battuta in finale

La bielorussa Aryna Sabalenka ha vinto gli US Open femminili, superando in finale Jessica Pegula…

2 ore ago

Risultato finale negativo nel bilancio.

Fedez e Lazza hanno lanciato un energy drink, Boem, ma il bilancio del primo anno…

2 ore ago

Il Misterioso Matrimonio dell’Uomo Gatto di Sarabanda: chi è la misteriosa sposa

Gabriele Sbattella, noto come l’Uomo Gatto, è diventato famoso come campione di Sarabanda nel 2002-2003.…

2 ore ago

Ho trascorso del tempo all’interno di una struttura carceraria.

Dopo una controversa estate sui social, Achille Costacurta si è aperto con i suoi follower…

3 ore ago

Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga hanno dato il benvenuto al loro primo figlio

Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga si sono conosciuti al Grande Fratello Vip e ora sono…

3 ore ago